![]() |
due foto per vedere il colore con tutto acceso e la cima dell'animale
http://img542.imageshack.us/img542/2962/lucezon.jpg http://img406.imageshack.us/img406/4841/img2569o.jpg quella gialla e' l'altra colpita sempre dalla base. |
Io ho il dubbio che il cibo che dai stimoli anche gli eterotrofi... secondo me alzi la plafo, riduci il fotoperiodo ed alimenti semplicemente più i pesci. I colori non sono trasparenti, sono ottimi, ma non del genere chiarissimo.
|
tentar non nuoce...e magari sabato butto dentro ancora un paio di anthias e 3-4 chromis..
|
Zon hai sempre 8x39 t5?
|
no ora 10x54.... da fine agosto.
|
io ho una mia piccola e stupida teoria....riguardo a questi tiraggi che possiamo definire inspiegabili....e vale solo su una vasca che usa il sistema zeovit in modo pieno..cioè fatto quasi come da guida e con i dosaggi pieni...ma è meglio che sto zitto sennò mi menate :-))
|
Spiega che male non fa..in ogni modo non uso zeovit e la zeolite in particolare non ha mai visto la mia sump...
|
Mi intrometto...poffo spiega che interessa a tutti...
Zon quoto INK alza un po' la luce e dai cibo a nastro...per i pesci se puoi inserirli fallo tranquillamente... |
Quote:
la sciocca teoria che mi sono fatto in questi anni...è che zeovit indubbiamente indebolisce i coralli....su questo non ci sono dubbi...è innaturale ecc ecc... ovvio che esistono coralli con speci e colori diversi.... ogni corallo acquisisce gli elementi che dosiamo in vasca in modo diverso l'uno dall'altro.... è normale vedere delle ottime vasche...belle colorate con coralli in salute... dove inspiegabilmente...ogni tanto....salta un corallo....senza nessuna spiegazione logica...senza motivo. niente turbe o simili...insomma salta e basta. ho avuto una stilopora gialla spettacolare...che ha cominciato a chiudersi sempre di più...era enorme...e alla fine ho dovuto talearla....mi sono rimaste 2 parti medie...che poi ho unito.... beh quel corallo si è ripreso come tessuto e polipi ma non è mai più stato lo stesso...sia di colore che altro...!! se teniamo la vasca in una sorta di equilibrio tra carico organico minimo o nullo è normale che i coralli più delicati a lungo andare soffrano....e cedano. ora non entro nel particolare di come possa zeovit o un sistema a riproduzione intaccare le difese del corallo...ma è certo che i colori pastello che cerchiamo alterano il normale equilibrio tra zoox tessuto e polipi portando uno squilibrio come detto che ad un certo punto non riesce a rimanere stabile e collassa. ma quanto detto non ha nessun riscontro scientifico o altro...è solo un "pensiero" |
Andrea, più che altro è una teoria senza una soluzione... o perlomeno non l'hai detta...
Ma l'impressione è anche che Alvaro non abbia una vasca così tirata al punto estremo... Non che intenda dire che quei tiraggi siano una prerogativa delle vasche utratirate... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |