![]() |
Più che interrarla la radice io sposterei semplicemente il lato sinistro più verso il vetro posteriore in modo da fare lo spazio per l'anubias che hai dietro e spostarla davanti a coprire la parte tagliata del legno. Con così poca luce puoi mettere anubias, microsorium, muschi e ceratophyllum demersum.
Vedi se questa modifica può esserti utile: http://www.acquaportal.it/Articoli/A...te/default.asp Con le luci meglio se parti da 6ore e poi aumenti di mezzora a settimana. Non c'è nessunissimo problema se lo tieni acceso fino a tardi, basta che rispetti il fotoperiodo e non vai oltre le 9/10 ore. ------------------------------------------------------------------------ Un'altra cosa, non so se lo sai ma le anubias non vanno interrate. Sono piante epifite e vanno legate a legni o rocce lasciando fuori dal fondo il rizoma altrimenti marciscono. Dalla foto non riesco a vedere bene se le hai interrate o meno. |
ok lo spostamento della radice l ho capito ora:-)...si mi piace....proverò a farlo.
si in effetti ho fatto l errore. l ho interrata, ora devo prenderla e legarla alla radice..azz.... la modifica del neon l'avevo vista, un po complicata da fare...adesso vedo che fare. ok per il fotoperiodo..grazie mille !! stasera mi metto all opera . |
Cacchio che bella radice !!
Forse anche la hygriphila polisperma resiste con quella luce ... l'ho vista crescere in vasc scarsamente illuminate . Ho letto che hai il carbone nel filtro , toglilo perche' non serve . Come miglioramenti io interrerei la radica dalla parte del "ceppo" lasciando scoperti i rami , magari la metti che spunta dall'angolo posteriore sinitro verso l'anteriore destro ..... Anche il fondale non lasciarlo piatto , creando dei livelli differenti la vasca sembra piu' naturale secondo me ... |
grazie, appena l ho vista me la sono acchiappata , mi è piaciuta subito !
ho provato a girarla e rigirarla ma alla fine ci sta solo cosi...ammenoche taglio dei rami ...come dici tu molto probabilmente non ci sta, ma proverò a fare delle ulteriori prove. Il carbone attivo si ce l ho, in tanti mi hanno detto che non serve, a parte quando ho dei pesci ammalati. ora devo attaccare le anubias alla radiciona, e poi vedrò come girare un po il tutto...grazie mille a tutti !! |
precisazione il carbone serve per levare i medicinali che useresti per curare i pesci :-) puoi prova anche con la limnophila certo non sarà bellissima con così poca luce ma ce la dovrebbe fare ;-)
|
Berto anche la sagittaria no ... ??
Gia' che ci sono uso il tread di mano per informarmi meglio su questa stupenda pianta .... e' molto resistente e necessita di poca luce vero ?? |
Quote:
|
confermo pure io ma occhio che diventa tranquillamente 20 - 25cm di altezza molti la considerano da primo piano in una vasca piccola è da sfondo!
|
A me non hai mai superato i 10#12 cm...#24
------------------------------------------------------------------------ volevo scrivere 10 - 12 cm |
Bene allora mi sa' proprio che la tentero' anche in vasca da me in una zona un po' in ombra ... avro' o.3 watt in quella zona , che dite troppo scarso ??.
Mano scusa se mi inserisco nel tuo post ma vedrai che ti sara' utile anche a te .. e' una bella piante e ci farai un pensierino :13: .. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |