![]() |
Quote:
|
ti conviene affidare il pesce a qualcuno e fare le due settimane di buio, con a seguito un aumento graduale del fotoperiodo.
se proprio non puoi, proviamo un'altra soluzione ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Intanto ho tolto la sabbia, e rifatto la rocciata di modo che la corrente arrivi meglio in tutti i punti per non far proliferare ancora i ciano, vediamo un po se in questa settimana regrediscono un poco...
|
io credo anzi sono convinto che hai i valori a zero perche' nitriti e nitrati se li ciucciano le alghe!!
come d'altronde successe a me mesi fa!! Io per risolvere ho comperato un impiantino per produrre acqua di qualita' e non appena ho sifonato le rocce per bene gli no2-no3 sono schizzati alle stelle per tre settimane per poi ristabilirsi. In bocca al lupo P.s. fai sparire quel pesce altrimenti sparisce da solo!!! ------------------------------------------------------------------------ http://s9.postimage.org/5r3jn9se3/IMG_5610.jpg ------------------------------------------------------------------------ vedi come ero messo!!! |
Quote:
data l'enorma quantità di ciano che ti ritrovi, difficilmente regrediranno come speri ;-) hai fatto benissimo a togliere la sabbia, ma dovresti fare un periodo di buio, anche breve... secondo me |
io ho molti ciano come lui ma ho coralli e pesce dentro!! sto andando di resine anti fosfati per le filamnetose ma per i ciano il biodigest farebbe effetto??
|
relativamente poco dylan, devi risolvere lo scompenso organico alla base di tutto... ossia il problema è molto probabilmente causato dal pinnuto o dai prodotti che eventualmente usi per nutrire i coralli... il sistema non smaltisce bene la sostanza organica in eccesso, e i ciano proliferano.
puoi provare a fare i famosi 3 giorni di buio completo alla vasca + botta batterica. spesso riesce a limitare fortemente la diffusione dei cianobatteri, ma non è garantito |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |