AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   solo esemplari maschi? endler / guppy in 30 lt? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335071)

swipe92 23-11-2011 22:13

I DANio sono difficili da trovare? io sono di torino...

berto1886 23-11-2011 22:17

penso di avertelo già detto ma lo ridico... fatti un giro al negozio di faby "Aquaplantorum" chiedi a lui che è uno dei nostri ed è molto preparato!

swipe92 23-11-2011 22:51

sisisi me lo avevi già detto:) sicuramente in questi giorni un salto lo farò :) :-)

swipe92 24-11-2011 20:21

oggi sono stato nel negozio consigliato da berto1886 ! il proprietario è molto preparato in materia:) mi ha consigliato di inserire nella mia vasca due coppie di guppy. non mettere solo i maschi perché soffrirebbero... mi ha poi mostrato altri pesci che posso inserire,qualche black molly, oppure un betta e qualche pesce da branco, oppure le boraras oppure qualcos'altro ancora di cui ora non ricordo i nomi perché mi ero fissato sui guppy, che sono molto belli, soprattutto i maschi...
penso di essermi deciso a prendere due coppie di guppy... mi piacciono molto anche i daino margaritatus, ma nel negozio non c'erano #23

berto1886 24-11-2011 20:33

che ti dicevo??? ;-)

swipe92 24-11-2011 21:24

si ! avevi proprio ragione... mi ha detto inoltre che non è molto un problema per quanto riguarda la riproduzione.. anche se comunque i guppy si riproducono molto, pochi sopravvivono e quindi non c'è il problema di sovraffollamento... ho proprio voglia di inserirli:) non vedo l'ora che il filtro sia pronto.. prima però voglio aggiungere ancora qualche piantina da mettere sullo sfondo dell'acquario. dato che per ora ho solo lilaeopsis brasilensis..
quali sono le piante che si usano solitamente per gli iwagumi?!?!?! (contando che non ho l'impianto co2)

berto1886 24-11-2011 22:18

detto niente non avendo la CO2 potresti provare con un prato di cryptocorine parva

DavideNabbo 24-11-2011 22:27

bo io ho 2 guppy in 60l e gia mi pare affollato..#24

swipe92 24-11-2011 22:34

bella quella pianta... ! il problema è proprio che nn ho in mente la disposizione finita del mio acquario... ho postato anche una domande nella sezione " plantacquari".. vediamo se magari di là mi aiutano:) quando ho allestito l'acquario pensavo che già solo che un fondo di lilaeopsis si sarebbe riempito per bene.. invece mi sbagliavo di grosso... :)

a DavideNabbo: sinceramente nn so più bene di chi fidarmi:) tutti mi dicono cose diverse... per ora mi fido di chi ha molta esperienza come berto1886 che ha saputo consigliarmi anche i negozi:)
molti hanno opinioni diverse sulla vivibilità dei pesci in 30 litri... leggendo anche su siti specializzati di pesci ho letto che i guppy si adattano molto all'ambiente in cui vivono... e comunque 30 litri, anche se poco, sono comunque 30 litri... penso che per un paio di coppie di guppy essi possano vivere tranquillamente... comunque ora la vasca è ancora in maturazione.. ho anche qualche settimana per valutare tutte le opinioni e poi decidermi:)

plays 24-11-2011 22:34

Quote:

Originariamente inviata da swipe92 (Messaggio 1061265352)
mi piacciono molto anche i daino margaritatus, ma nel negozio non c'erano

erano impegnati :-D http://www.parks.it/galleria/foto/80...mma-daino.jpeg

Prima di prendere i pesci controlla che i valori siano adatti alla specie
e inserisci piante (se metti una foto dell'acquario ti consigliamo meglio)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56.