AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Alla ricerca della vasca. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333935)

Ale87tv 18-11-2011 15:36

bello, ma sinceramente non amo i vetri curvi...

marcios1988 18-11-2011 15:39

autocostruirsi un 300 litri è una bella impresa come ti consigliano gli altri amici se ti cimenti la prima volta vai sull'acquisto di uno già pronto, vedo che addirittura potresti prenderne uno da 500 litri, arrendandolo e con tanto di mobile superi abbondantemente i 500 kg, valuta bene, l'opzione più semplice sarebbe di lasciare i carassi in un laghetto , ma se proprio non vuoi rinunciarvi ti converrebbe allora il 250/300 litri, inoltre come ben sai queste sono specie longeve

DavideNabbo 18-11-2011 15:41

Secondo me con 500 litri i tuoi carassi si ritrovano a letto con quello del piano terra :PP

WoLF18 18-11-2011 17:00

ci sono molte provabilità che ciò accada :-D per fortuna c'è un negozio e per il momento è vuoto quindi non farei del male a nessuna persona. Trattandosi di una superficie maggiore non c'è una maggior distribuzione dei pesi??

WoLF18 19-11-2011 01:38

ho parlato con mio padre che ne sa di queste cose e mi ha riferito che non c'è nessun problema, il pavimento può reggere fino a 5000kg per metro quadro. Ora posso dormire tranquillo per il peso. Per la vasca vedremo mi faro dare una mano da lui.

DavideNabbo 19-11-2011 01:57

Bene

DrKey 19-11-2011 03:58

Ci mancherebbe che il pavimento cedesse con un peso così "irrisorio"!

Comunque carino l'Askoll, il prezzo è un pò alto per via della sua forma, ma se proprio ti piace sicuramente sarà di buona qualità. Se ho capito bene quel prezzo riguarda solo la vasca, perciò tieni conto di altri 159,00 € per il mobiletto... non starai pensando di costruirlo, vero? :-))

murdock 19-11-2011 10:33

prova a curiosare nella sezione del mercatino e magari metti un annuncio che probabilmente qulcosa riesci a trovare

WoLF18 19-11-2011 11:54

Quote:

Originariamente inviata da DrKey (Messaggio 1061253293)
Ci mancherebbe che il pavimento cedesse con un peso così "irrisorio"!

Comunque carino l'Askoll, il prezzo è un pò alto per via della sua forma, ma se proprio ti piace sicuramente sarà di buona qualità. Se ho capito bene quel prezzo riguarda solo la vasca, perciò tieni conto di altri 159,00 € per il mobiletto... non starai pensando di costruirlo, vero? :-))

ma come? io credevo che nel prezzo fosse tutto compresso #28f troppo bello per essere vero.
Oggi vado a vedere l'acquario di 500 lt in regalo e vedrò com'è messo... se non andasse bene... ho parlato con un po di amici e mi aiuteranno con la costruzione prima del mobile e poi della vasca. Siamo pieni di idee, naturalmente mi piacerebbe avere anche le vostre vostre e usufruire delle vostre esperienze se non vi dispiace :-)) sopratutto in merito alle cose da non fare con una vasca di questa portata. -41

DrKey 19-11-2011 13:42

Mmm costruire un mobiletto per un peso simile è anche un rischio. Ovviamente la cosa è già più fattibile rispetto alla costruzione della vasca stessa, però anche qui bisogna stare molto attenti non tanto perchè il mobiletto possa cedere, ma più che altro perchè la base potrebbe deformarsi con conseguente cedimento della vasca...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26.