![]() |
anche accendendo le luci , non succederà nulla anche se non avrai nulla.
quindi....aspettiamo settimana prox e all'accensione delle luci fai tutti i test e decideremo cosa comprare.;-) |
Quote:
|
Quote:
Densità 1027 Ca 380 Mg 1200 Si 0 Ph 8 Po4 <0.1 No2 0.9 No3 10 KH 9 Sicuramente necessito di buffer Ca e MG per portare i valori a valori opportuni e poi accendere il reattore di calcio. Quali prendo?? Per abbattere No2 e No3 è sufficiente accendere il reattore di Zeolite o mi servono resine o pensate altro? Per i Po4 pensavo di attivare il letto fluido con resine opportune. Infine devo prendere prodotti tipo Bioclean, Biodigest,Bioptim o similari?? Il mio obiettivo valori permettendo è inserire i primi pesciozzi prima di Natale! :41::44: Ciao e grazie a tutti per i suggerimenti |
con quei valori i pesci prima di natale te li devi scordare.
dopo 1 mese hai i valori di No2 troppo alti decisamente. allora........... 1) metti il letto fluido con resine anti Po4 2) metti 2 fiale di biodigest e 2 di bioptim 3) metti pure i buffer per calcio e kh ma il reattore scordatelo per almeno 2 o 3 mesi o comunque fino a che non ci saranno coralli che ciucciano la triade. 4) continua ad aspettare e aver pazienza. 5) mi metti qualche foto della vasca e della parte tecnica. |
Quote:
queste sono immagini di un pò di giorni fà prima che mettessi la plafo Led http://s8.postimage.org/57vp5t4sh/tecnica.jpg http://s8.postimage.org/jfldughhd/vasca.jpg 1) che resine anti PO4 mi consigli? 2)vanno messe in vasca o in sump? una di seguito all'altra? 3)che buffer mi consigli? Grazie mille!!! :42: |
senti come prima cosa di tutte.......anzi le 2 cose da fare prima di farne qualsiasi altra.......
1) aspira tutta quella sabbia che hai in vasca 2) elimina subito le spugne e la lana che hai in sump 3) le resine che puoi mettere anti Po4 .......qualsiasi va bene basta che siano adatte ad essere utilizzate in un letto fluido. |
se posso, algranati permettendo, inizierei i dosaggi di zeobak, zeofood7 e zeostart3..
che non hanno nulla a che vedere se non la casa produttrice, con l'intero metodo di gestione zeovit.. tutto insieme a reattore di zeolite caricato con zeolite kz e letto fluido con resine anti fosfati e silicati della rowa.. |
Quote:
la spugna e la lana l'ho già tolte la resina della Aquili dovrebbe andar bene http://www.aquariumline.com/catalog/...na-p-8656.html ciao |
Allora aggiunto 2xbiodiget e 2xbioptim 2 fiale 3 giorni fà,
tolta la lana e la spugna, stamattina ho rifatto i test di no2 e no3, sembra che la strada sia giusta vi riepilogo i progressi: prima misurazione 15/11 No2 0.2 No3 15 seconda misurazione 04/12 No2 0.9 No3 10 terza misurazione 11/12 No2 0.3 No3 0.5 Domani faccio partire letto fluido con carbone e resine per po4 e reattore di zeolite... il mio obiettivo è sempre inserire i primi pesci entro Natale.......che dite? ciao |
i pesci prima di natale non li inserirei.......sei troppo indietro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |