![]() |
Ti riporto questo:
l’alimentazione eterotrofa potrebbe aumentare il numero di zooxantelle e di conseguenza stimolare la calcificazione attraverso il supporto di DIC dall’esterno (trasporto di molecole) o dall’interno (respirazione). Inoltre, l’alimentazione potrebbe incrementare la calcificazione indirettamente attraverso un aumento della capacità fotosintetica che a sua volta è responsabile di un maggiore apporto di calcio. |
Quote:
|
ma soprattutto, notate davvero una crescita maggiore con gli amino? quali usate?
tempo addietro era uscito un commento su reefbuilders.com dove elogiavano gli amino salifert, dicendo che nella loro esperienza non c'erano amino efficaci come quelli della salifert... non so nemmeno se si trovano in Italia... mi ha incuriosito... qualcuno li conosce? Loro sostenevano che si notava palesemente un aumento della crescita quando venivano dosati... |
Non saprei dirti se crescono di più mettendo aminoacidi...
Però almeno sui molli fanno un bel effetto... poi magari la sinularia e un corallo che cresce già tanto di suo... Metto 2 foto Ottobre 2010 http://s8.postimage.org/fnbafs4lt/Ott_2010.jpg Luglio 2011 http://s7.postimage.org/tqz5wp0gn/Lug_2011.jpg |
io li doso 2 volte tutti i giorni..... a luce spenta al mattino con cyplop ezee e polvere della corallife ...... pomeriggio a luci accese con svc e naupli di artemia :-))
|
e ma la prova deve essere doppia... dal non darli a darli e poi viceversa...
|
Quote:
Bisognerrebe cercare uno che ha una sunularia da un anno in vasca e non dosa nulla... |
Quote:
io uso quelli della KZ... spesso penso che io alimento un pò pochino, noto uno spolipamento eccessivo durante il giorno... doso una volta al giorno alternando cyclop ezee, day one e phyto... cosa ne pensate? |
io finora ho dosato il dupla coral food che è un complesso di AA,omega3,cyclop eze e vitamine,l'ho sempre dosato a meta' dose due volte a settimana questa settimana invece ho dato mezza dose a luci spente tutti i giorni ed ho notato che sta crescendo una hystrix e colori migliori sia della hystrix che di una foliosa viola e delle pocillopore.....sto dosando anche un po di iodio tutte le sere xfavorire una migliore espansione dei polipi......ora credo che provero a darlo a luci accese x vedere se ci sono differenze....
|
luca io non li ho mai dati in vita mia.
adesso li stò dosando da 1 mese circa quelli della elos......... nessun tipo di differenza visibile.....per me ovviamente. anche perchè sono sicuro che in praticamente tutti i cibi per corallo ce li mettono . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |