AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Primo acquario bocciato... E di questo cosa dite? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=331730)

mirko15 07-11-2011 16:33

azz cosi' mi fate cagare sotto il mio e' vecchio di 6 anni e' vero che e' fatto da malberti pero' a sentirsi dire non sai mai quando arrivera' il disastro mette paura#13#13

bibbi 07-11-2011 16:43

ahah.....

ma che centra , la tua penso che e' sempre stata piena , mica e' rimasta asecco x 4 anni.

GROSTIK 07-11-2011 17:05

se la vasca è sempre stata piena non c'è problema ;-) ... per la vasca in questione forse è meglio riempirla ed eventualmente falla controllare se possibile da una persona esperta ...

mirko15 07-11-2011 17:14

NO NO la mia e' rimasta ferma per 4 anni,l'ho riempita con h2o del rubinetto per 2 mesi prima di iniziare adesso e' da maggio che gira (vado a Caravaggio quando fanno la benedizione degli animali e mi faccio dispensare una benedizione anche a me)

holyhope 07-11-2011 18:32

Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1061228541)
purtroppo no , il silicone puo' reggere dei mesi ,

oppure delle settimane , ma il disastro non sai quando arriva .

non e detto che si apra completamente , basta anche che si scollino 10 cm.

e ti allaghi di brutto , 450 lt. sono tanti dentro una stanza .........

Eheh immagino proprio di si! Cavolo! Va bhe così pero non potrei mai comprare un acquario usato.. mi invento qualcosa con dei tiranti... ad ogni modo ci penso dopo a questo!

Ringrazio tutti per i consigli sul silicone.

Tornando alla vasca in oggetto avete altri consigli? Grazie!

bibbi 07-11-2011 18:58

holy -

da quanto ho capito e' la tua prima vasca .

se con quel budget che hai per acquistare una vasca usata da 450 lt.

andassi da un vetraio , e ti fai fare un preventivo per una vasca nuova , magari piu' piccola

di 450 lt. ,diciamo da 300 lt.

sarebbe sempre un ottima vasca , a occhio e croce vai a spender sui 250 /300 €.

il supporto lo fai in tubolari di alluminio porsa , altri 200 €.

e sei li' , solamente che hai un oggetto nuovo .

tanto poi per l'allestimento dovrai spender dell' altro sia nuovo che usato .........

questo e' come la penso io , tu ovviamente fai come vuoi e'...............

holyhope 08-11-2011 11:54

Ciao a tutti,
forse ho trovato una vasca usata ancora piena da acquistare... penso che per il momento lo userò come acquario dolce!!!
Vi ringrazio tutti, grazie a voi ho evitato di prendere i due acqari che vi ho postato e che probabilmente mi avrebbero dati problemi...
...Qui si parla di acquari marini ma appena mi arriva a casa ve lo voglio far vedere! Posterò sicuramente nella sezione acqua dolce chiedendo un sacco di consigli (ho gia un pacco di domande!) e vi posto qui sotto il link, così chi vuole puo venire a vedere cosa ho preso!
(Spero di aver fatto la cosa giusta! Per ora non parlo troppo, aspetto che mi arrivi e poi vi parlo per bene!!!)
Un grosso grazie ancora a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22.