![]() |
Non esiste un'acquario Marino silenzioso......se non hai lo skimmer ci pensano la Pompa di risalita e movimento a farti compagnia di notte.;-)
|
Io ho sempre avuto e ho anche adesso una vaschetta in camera da letto
A parte il lieve ronzio delle pompe che poi ci fai l'abitudine non ci sono controindicazioni Sent from my iPhone using Tapatalk |
O le cicale e i pistoleri..
|
Io ho avuto per anni un 500 litri in camera! #24
La prima notte che lo avviai, non chiusi occhio... con il passar del tempo, quel ruomre di sciacquone mi conciliava il sonno.. anzi, senza non riuscivo più a dormire!! -41 Era un 500 litri con 2 plafo HQI da 250W ciascuna... per evitare l'umidità perenne, la finestra rimaneva aperta giorno e notte anche in inverno. Raramente la chiudevo!! Altri problemi non ce ne sono, nè di allergie nè altro.. anzi, è risaputo che l'aria di mare fa bene alle vie respiratorie!!! :-D:-D |
In realtà volevo fare un cubetto da 30 litri lordi metodo naturale da tenere nella scrivania.
A fare rumore potrebbe esserci eventualmente solo osmo regolatore e una piccola pompa di movimento...Più che il rumore mi preoccupa l'umidità !!;-) |
L'umidità di 30 litri è del tutto trascurabile!!!
|
L'evaporazione in 30 litri e' ridicola..
|
quoto, io in camera avevo un 70 lt... mi bastava areare la stanza una mezzoretta al giorno, mai avuto problemi con l'umidità!
|
Bene, grazie per i consigli :-))
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |