![]() |
equo meglio di zeovit gabriè ???
|
Batteri o non batteri, io ho notato che ci vuole il tempo che ci vuole. Se poi non sai se le rocce erano spurgate o no, allora mettiti il cuore in pace e lascia girare la minestra con calma :-)
Li ho provati e le ho provate tutte, credimi, ma non credo ne valga la pena di buttare soldi in prodotti per accelerare i tempi.....dosarli di quando in quando, come aiutino male non fa' di certo e lo faccio pure io.....ma i tempi restano quelli, giorno più, giorno meno! Tutto IMHO ovviamente ;-) |
evidentemente le rocce del negozio nnerano spurgate.......prova a misurare l'ammoniaca.....all'inizio della mia vasca x30kg di rocce evidentemente nn spurgate nonostante in negozio dicesse cosi ci è voluto quasi un anno e continuavano a rilsaciare ammoniaca.....#06 x i nitarti devi avere pazienza!
|
Se le cose stanno come dicono loro (rocce non spurgate) io andavo dal negoziante e gliele tiravo sui denti.... Il dentista costa più delle rocce.
|
Sicuramente sulla carta sono migliori i zeovit ma nell'acquario del ristorante ho usato gli equo e considerando che l'acqua era tutta nuova e che rocce come te le avevo prese da acquari già avviati, dopo un mese avevo tutti i valori a zero.
|
l'acqua dei cambi e del rabbocco te la prepari tu??
è anche probabile che le rocce che hai messo mature di 9 mesi .....erano piene di roba che nel cambio è morta e le rocce del negoziante non erano spurgate....... hai pesci dentro vero? |
Quote:
ricordati che, al di là di tutti i metodi, senza luce non c'è filtrazione... dici di dosare zeobak,zeofood e zeostart come da guida ma non hai letto la guida per la partenza zeovit che dispone appunto luce da subito. accendi le luci, dai 8/9 ore di luce al giorno, goditi i cicli algali continua a dosare come fai, eliminando lo zeofood, e vedrai i nitrati scendere giorno dopo giorno..max 20/30 gg ce l'avrai a zero. -28 |
Quote:
Quote:
|
avrai ancora il picco alto no2 - no3 di maturazione pian piano calano ci vuole tempo .....
|
Come ti ha detto Alereef accendi le luci.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |