AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   acqua di osmosi biancastra (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330534)

Babu 01-11-2011 18:07

lavato avevo lavato bene dall'aceto deve essere andato storto qualcosa però...

buddha 01-11-2011 20:29

Non hai aggiunto altro se non osmosi?

Babu 01-11-2011 21:06

solo osmosi cioè a parte polvere in sospensione nell'aria non è caduto altro -28d# ma proprio non capisco cioè capivo se avessi messo acqua di rubinetto o forse acqua demineralizzata ma era solo acqua di osmosi presa dal mio negoziante peraltro cara >:-(

Stefano G. 01-11-2011 21:10

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061216693)
solo osmosi cioè a parte polvere in sospensione nell'aria non è caduto altro -28d# ma proprio non capisco cioè capivo se avessi messo acqua di rubinetto o forse acqua demineralizzata ma era solo acqua di osmosi presa dal mio negoziante peraltro cara >:-(

l'acqua del negoziante poteva contenere tracce di nitrati e fosfati ........ i batteri sono ovunque ..... l'aceto rimasto a scatenato la riproduzione batterica ;-)

Babu 01-11-2011 21:18

cavoloooooooooooo ma possibile che non ce ne sia uno decente a Cagliari l'unico negoziante buono che ha qualcosa per cui vale la pena spendere (salvo gli acquari) è chiuso fino al 9 per riallestire D: da quando ha riaperto quest'anno ha dedicato al marino solo una misera vascona da 2 metri e 20 senza fare altro #07 non pensa ai nanisti e agli altri #07

Stefano G. 01-11-2011 21:21

un'impianto di osmosi non costa tanto e si ripaga in fretta ;-)

Babu 01-11-2011 21:22

si ho pensato anche io di acquistarlo ma molti negozianti mi scoraggiano dicendo che non posso mai spegnerlo altrimenti comprometto il funzionamento e che non ha molta utilità in un nanoreef non so a chi credere

Stefano G. 01-11-2011 21:26

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061216741)
si ho pensato anche io di acquistarlo ma molti negozianti mi scoraggiano dicendo che non posso mai spegnerlo altrimenti comprometto il funzionamento e che non ha molta utilità in un nanoreef non so a chi credere

puoi staccarlo quando vuoi ......... se rimane fermo parecchio butti i primi 20 - 30 litri prodotti e vai tranquillo
serve per preparare l'acqua per i cambi e per rabboccare l'acqua evaporata ;-)

Babu 01-11-2011 21:31

allora nemmeno ascolto quei truffatori mi hanno fatto rinunciare a una comodità enorme!!!

erisen 01-11-2011 21:49

babu manco allestisci e già fai danno #23:-D!

quoto Stefano, purtroppo credo che i residui di aceto abbiano cataizzato una riproduzione batterica incontrollata, per quanto mi sembri incredibile.... manco avessi messo acqua e zucchero hehe!

se entro domattina non torna limpida, hai conferma che si tratta di batteri.
quindi svuota tutto e sciacqua molto abbondantemente con acqua corrente, lascia ad asciugare e tra qualche giorno riparti, tenendoti lontano da aceto, zucchero, alcool.... insomma sta lontano dalla cunina :-D!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43.