![]() |
L’Anubias semiemersa non ti dura.
La Fontinalis è delicata e poco tollerante alle alte temperature. La Trapa natans è troppo grande. Dimenticavo 3 cose: - La vasca risulta comunque sotto al limite per allevare questa specie. - Le gambusie sono MOLTO aggressive, quindi le red cherry sono a rischio (sicuramente le riproduzioni saranno minime se non nulle). - Le femmine delle gambusie sono MOLTO più aggressive rispetto ai maschi. Quindi direi di inserire una femmina e 2 o 3 maschi. |
35x23x23 = 18.5 litri
Entropy, perchè hai consigliato le gambusie in una vasca di questa capienza? Devo rivedere i miei post dove accoratamente sconsiglio pesci in meno di 30 litri? Io avrei fatto un caradinaio e stop... |
Poco sopra ho ribadito che la vasca è sotto il limite per questa specie.
Quindi era un chiaro segnale di dissuasione. Certo che 18 litri sono effettivamente pochini. Le gambusie comunque sono dei pesci particolari, con un alto grado di adattamento e con variabili ambientali molto ampie (compreso lo spazio). Sicuramente la vasca sarebbe meglio allestirla senza. Ovviamente poi, quello che dico io non è mica legge. Deriva dalla mie esperienze e dalle mie conoscenze pregresse ;-) Quote:
Ad esempio i pesci che ho consigliato io in questo 3D (gli Elassoma evergladei) ci stanno. E non sono solo io a dirlo (Marco Vaccari docet --> http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=249549). |
Quote:
#23 Scusa Entropy, ma avevo ormai registrato il primo input e mi era totalmente sfuggito..chiedo scusa.. Meglio comunque aver ribadito il concetto Bellissimi gli Elassoma |
gambusie
le gambusie sono pesci straodinari si adattano praticamente a tutto! non hanno molte esigenze dalle mie parti vivono in un area paludosa in 2-3 dita d'acqua ne puoi vedere tantissime. le ho avute per diversi mesi nell'acquario in questione ed ho avuto anche qualche riproduzione!:-) per quanto riguarda la convivensa con le red posso dirvi che le gambusie cibandosi essenzialmente di insetti e delle loro larve passano l'intera giornata in superficie mangiando qualsiai cosa cada in acqua fornendo riparo alle red la convivenza è possibile... certo logicamente qualche piccolo sarà predato ma non ci dimentichiamo che sensa filtro le red sono necessarie per la caccia alle filamentose!! lunedì comincierà l'allestimento (tempo permettendo) e successivamente introduro le specie animali...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |