AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Valori acqua ideali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328339)

Anthony_86 24-10-2011 00:00

Concordo pienamente con Gerrix. Se seguirai questi consigli ti troverai molto bene. ;-)

Trichogaster 24-10-2011 17:42

Quote:

Originariamente inviata da Gerrix (Messaggio 1061197785)
I tytteia sono i barbus più pacifici,e quando sono in fregola i maschi assumono una colorazione rossa stupenda!Però quelli che si trovano nei negozi sono sempre abbastanza giovani,quindi non riuscirai con precisione a sessarli.Non farti problemi in questo senso,assicurati solo di scegliere esemplari sani dal punto di vista estetico(niente puntini bianchi o macchie tipo muco addosso) e soprattutto vivaci e non apatici.
Nella tua vasca inserisci:
-coppia di colisa(laila o chuna,perchè le colise fasciata e labiosa crescono un pò di più)
-7-8 barbus tytteia
-3 pangio
-1 ancistrus
e piante infinite:-))

Grazie! :-)

Allora nella mia ignoranza ho fatto giusto perché fin ora ho 2 pangio e un ancistrus e mi sono orientato verso i barbus. Però ho fatto un errore, ovvero ho 2 barbus terazona e volevo parlarti proprio di questi, sono un po' troppo........diciamo...............vivaci (Non direi aggressivi, almeno i miei non hanno dimostrato proprio aggressività, ma mordicchiano un po'.) possono dare fastidio ai Colisa?

Gerrix 27-10-2011 12:59

Eh,secondo me non hai fatto un acquisto azzeccato,riportali al negoziante,e ora ti spiego il perchè:
se li lasci solo in due,essendo pesci di branco,dimostreranno comportamenti innaturali,ossia saranno aggressivi verso tutti i coinquilini;
se gli aggiungi i compagni c'è qualche possibilità che sfoghino la loro aggressività tra i "compagni",ma comunque ti precludono la possibilità di aggiungere inquilini a punne lunghe,e quindi i colisa rischiano.
Però sono convinto che in quel litraggio piccolo comunque,essendo troppo vivaci come hai già potuto notare,daranno comunque fastidio agli altri pesci.Quindi semplificati la vita e restituiscili al negoziante in cambio semmai dei tytteia!:-)

Trichogaster 27-10-2011 20:39

Allora questi pesci sono già da diversi mesi nel mio acquario, quasi un anno credo, erano 3 ma 1 purtroppo è stato isolato dagli altri 2 e dopo poco è morto. Comunque oltre ad essere molto vivaci non hanno mai dimostrato vera e propria aggressività.
A me piacciono, quindi penso che per ora rinuncerò ai colisa, anche perché da qualche tempo il mio acquario ha un buon equilibrio malgrado questi non ideali coinquilini.
Quindi se dovessi aggiungere pesci, metto dei barbi o qualche pesce compatbile con loro.

Gerrix 28-10-2011 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Trichogaster (Messaggio 1061207725)
Allora questi pesci sono già da diversi mesi nel mio acquario, quasi un anno credo, erano 3 ma 1 purtroppo è stato isolato dagli altri 2 e dopo poco è morto. Comunque oltre ad essere molto vivaci non hanno mai dimostrato vera e propria aggressività.
A me piacciono, quindi penso che per ora rinuncerò ai colisa, anche perché da qualche tempo il mio acquario ha un buon equilibrio malgrado questi non ideali coinquilini.
Quindi se dovessi aggiungere pesci, metto dei barbi o qualche pesce compatbile con loro.

Allora rinfoltisci il gruppo portandoli a 6-7 esemplari(puoi anche mettere la varieta' green e albina del tetrazona,tanto fanno branco!).
Ma in sintesi che pesci hai gia' nella tua vasca?(perche' senno' non possiamo consigliarti cosa mettere!!!)
:-)

Trichogaster 28-10-2011 23:27

Quote:

Originariamente inviata da Gerrix (Messaggio 1061208462)
Quote:

Originariamente inviata da Trichogaster (Messaggio 1061207725)

Allora rinfoltisci il gruppo portandoli a 6-7 esemplari(puoi anche mettere la varieta' green e albina del tetrazona,tanto fanno branco!).
Ma in sintesi che pesci hai gia' nella tua vasca?(perche' senno' non possiamo consigliarti cosa mettere!!!)
:-)

La varietà green l'ho scoperta pochi giorni fa e mi piace un sacco.

Si hai ragione, ma non ho fatto la lista dei miei pesci perché volevo solo delle informazioni su certi pesci. Comunque so di aver fatto degli errori, perché me l'hanno già detto.
Ho 2 barbi tetrazona, 3 neon, 1 Danio rerio, 1 hemigrammus rhodostomus, 2 pangio e 1 ancistrus. Diciamo che sono il restante di vecchi gruppetti che ho comprato da 6 anni fa in poi e che ora dovrei rimpolpare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51.