![]() |
duncanopsammia... uno dei coralli più robusti che esistono. ed è stupendo ;-)
idem la caulastrea.... se cerchi quella giallo-verde fluo poi, è molto più bella. euphyllia, anche relativamente facile da mantenere, a patto che abbia poca corrente (i polipi devono oscillare dolcemente) e che attorno non ci siano altri coralli (è molto urticante) |
erisen, grazie mille! devo dire che il parere di voi acquariofili esperti è estremamente importante...soprattutto quando mi troverò davanti al negoziante che cercherà di propinarmi di tutto!
se puoi, mi consiglieresti un lps alternativo all'euphyllia (sempre resistente) da mettere nell'angolo della vasca, sulla sabbia? |
li hai già nominati ;)
duncanopsammia e caulastrea, sono molto robusti e crescono bene anche la plerogyra sinuosa è resistente (se correttamente acclimatata e non ferita dal viaggio) solo che è terribilmente urticante! io invece di regalar soldi al tuo negoziante.... comprerei online! ci sono siti che vendono animali meravigliosi, con costi di spedizione ridotti e molto affidabili! |
il problema fondamentale è il non vedere dal vivo l'animale. più che altro non mi renderei conto della grandezza: la mia vasca è comunque molto piccola e gli spazi ridotti. non vorrei comprare un animale e poi non riuscire a trovargli la giusta collocazione.
già ho avuto dei problemi con il favites. al negozio non mi era sembrato così grande...quando sono arrivata a casa non sapevo dove collocarlo... comunque grazie per i consigli...sicuramente ci faccio un pensierino |
ahahaha lo capisco, col tempo e l'esperienza imparerai ad avere un metro incorporato in testa ;-)
reeflab ha animali stupendi, ma è poco disponibile mentre tsunami shop ha animali strepitosi e Deborah (la proprietaria) è disponibilissima in tutto e per tutto, anche se hai bisogno di altre foto e misure precise di un animale ;) |
si, effettivamente, ho sentito parlare molto bene di deborah...chissà, forse un piccolo tentativo potrei farlo...se dovesse essere vi farò sapere!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |