![]() |
metto acqua di osmosi + seachem equilibrium
|
Il Seachem equilibrium aumenta solo il GH, ma non il KH.
E' per quello che l'hai così basso. E inoltre non apporta molti dei micronutrienti necessari. Ma non potresti miscelare l'acqua di osmosi con la tua acqua di rubinetto? L'acqua di Nettuno è così malvagia? #24 |
malvaggia a dir poco ha una quantita di fosfati abnorme,dalle ultime analisi è presente in quantità superiori anche l'arsenico
non c'è un'altro modo per far salire il kh perchè di mettere l'acqua di rubinetto non me la sento proprio riempirei l'acquario di filamentose |
Allora per alzare il KH utilizza il bicarbonato di potassio.
Lo utilizzi Seachem Trace? |
si utilizzo il seachem trace ho il protocollo base completo.
invece riguardo al cambio dell'acqua secondo la seachem va cambiato il 5% di acqua ogni settimana ma non sono un po pochi ? da quello che vedo le foglie cominciano ad ingiallire prima sulla punta e poi piano piano il giallo ricopre tutta la foglia |
posto anche delle foto dove si dovrebbero riuscire a vedere le foglie ingiallite o che iniziano ad ingiallire per capire quale sia la carenza di nutrimento e dove si vedono anche un po di filamentose
http://s1.postimage.org/2z3b7s2h0/DSCN3831.jpg http://s1.postimage.org/2z3cvbeys/DSCN3832.jpg http://s1.postimage.org/2z3eiurgk/DSCN3836.jpg |
modificato il kh la prima misurazione era sbagliata avevo kh 1 adesso ho rifatto il test sono dei test sera a reagente ma non si riesce a capire bene poichè l'acqua deve cambiare colore deve diventare blu-verde-gialla quando diventa gialla quello è il nostro kh adesso nel mio caso l'acqua diventa blu-giallo chiarissimo-giallo un po piu scuro quindi non so se il kh sta a 2 o a 3
la co2 la lascio sempre accesa i valori misurati adesso mi danno ph 6,5 kh 2 o 3 un'altra cosa è da un po di giorni (praticamente una settimana) che ho le cardine japoniche (8) bloccate immobili in un punto e non mangiano non è che i valori dell'acqua influiscono sul loro comportamento perchè ne avevo comprate altre 5 e il primo giorno mangiavano e tutto ma gia il secondo giorno hanno cominciato a fare come le altre 3 che già c'èrano prima cioè stare immobili |
aggiornamento
la situazione sembra migliorare le filamentose che avevano ricoperto il pratino stanno via via scomparendo le piante hanno ricominciato a crescere e il perling comincia ad essere sempre piu evidente come nei primi giorni forse dovuto al fatto che tengo la co2 accesa tutto il tempo l'unica cosa è che l'altro giorno dopo aver comprato delle piante nuove mi sono reso conto che il verde delle mie piante non è brillante come le piante nuove ma è un verde molto chiaro poco luminoso da cosa è dovuto il fatto ?poca fertilizzazione? (fertilizzo a 1/2 dose del protocollo base seachem) |
ragazzi help il pratino mi sembra sempre piu tendente al giallo e non riesco a capire il perchè
fotoperiodo sempre 8 ore (4x24) co2 accesa tutto il tempo e fertilizzazione 2/3 protocollo base seachem help |
Le foglie gialle sono quelle vecchie o quelle nuove?
L'hai alzato il KH? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |