![]() |
ciao ho avuto il tuo stesso problema...
quel pezzo di calice è andato e non ci crescerà più nulla sopra io il mio l ho tolto con un seghetto tieni un po di margine verso il lato morto non farlo a filo cosi stai sicuro che non danneggi la parte viva |
Quindi lascio che finisca di morire quella parte di calice? O devo fare qualcosa a parte aspirare il muco?
|
prima la levi e prima sei sicuro che la decomposizione non attacchi la parte buona
|
La decomposizione sarebbe quel muco marrone? Arriva già a toccare la parte buona se non sbaglio:-( oppure basta che lo aspiro, taglio e rimetto il tutto in vasca?
|
si è quel muco tirala fuori e taglia il pezzo se il muco va oltre la ritiri fuori e spazzoli con uno spazzolino da denti la parte marcia
|
se aspetti un'alto pò a fare quello che ti ho detto .....perderai l'animale intero.
|
Ho aspirato il muco sia ieri che oggi. Purtroppo il taglio mi tocca aspettare :-( cmq grazie ragazzi. Cmq vada mi avete insegnato qualcosa di nuovo
|
Io ho avuto lo stesso problema sulla physogira. Muco marrone al centro ed è rimasta chiusa per 3 4 giorni. L ho cambiata di posizione,dove c'era meno flusso d'acqua e si sta riprendendo da sola. Ha espulso le "bolle" marroni in decomposizione e piano piano si sta ricostruendo da sola.
|
K-Killer
il tuo è stato un problema diverso...........quello della sua euphillya è un problema batterico.....non c'è + nulla in quel calice. |
Ah ho capito... dici che non c'è l'ombra di tessuto vivo in quel calice?
Comunque per taleare l'euphillia ancora mi sono armato di "bisturi" fatto in casa,lente di ingrandimento e attack gel. Una volta sezionata ho cercato di toccare meno tessuti possibili(aveva però un accenno di setto) e poi ho incollato i bordi della parte tagliata ad una roccia. E poi ho integrato per qualche giorno un extra di iodio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50. |