![]() |
resta sui ciclidi. ti piacciono gli apistogramma caucatoides?
|
la discussione mi interessa
vorrei cambiare la fauna del mio acquario purtroppo non riesco a mettere nessuna discussione fra le mie favorite come si fa? grazie |
Quote:
Considerando il fatto che non sono interessato alla riproduzione (anche perché non avrei a chi dare gli avannotti cresciuti), quanto piuttosto ad assistere a tutti i comportamenti di cura della prole tipici dei ciclidi il seguente abbinamento mi sembra il migliore: 1. coppia di ramirezi o di apistogramma caucatoides 2. 4 corydoras 3. 12 neon o cardinali 4. 3 Otocinclus Che ve ne pare così? So che quasi tutte le uova e gli avannotti andranno persi ma tenendo in considerazione quanto ho detto sopra credo che la composizione della fauna così dovrebbe andare bene no? |
Penso di sì, anche se come ti hanno detto è il "massimo dell'affollamento", quindi arrivaci passo passo a questi numeri.#36#
Prima metterei un paio di banchi di pesci: magari cardinali (però ascolta chi è più esperto di me) e otocinclus. Poi vedi come va e dopo 1mese i cory e per ultimi i ciclidi (a cui un alternativa sarebbero degli anabantidi: colisa e tricho, betta no. I tuoi valori andrebbero bene mi pare#13). Tienici informati e vedi se ti piacciono altri pesci per la coppia, perché come ti ha detto bettina i ciclidi tendono a stare verso il fondo della vasca e con altre due specie (oto e cory)potrebbero dar problemi-28d# per "sovraffollamento" della zona |
Come mai i betta no?
Se volessi allestire l'acquario con i betta tipo 1 maschio e 2 femmine cosa potrei afgiungere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |