AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   AIUTO PESCE PALLA(TETRAODON)... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32546)

Pleco4ever 17-02-2006 22:50

già,per essere pignoli è una tossina... alcaloide,se non sbaglio
però vado a memoria..
io mi sono studiato bene le pumiliotossine e le homopumiliotossine...quelle delle rane per intenderci(phylobantes terribilis)della tetradoxina non so molto,dovrebbe paralizzare i centri nervosi cmq...

omar gatta 18-02-2006 01:21

mi sa che il tuo è un nigrovirdis che è quello nela prima foto poi segue il fluviatilis e poi il biocellatus. ciao

giuseppe rametta 18-02-2006 07:51

omar osservandolo attentamente ho notato che hai ragione! ;-)
è un nigriviri...cosa posso fare?ho già somministrato il congelato ai dischi e lui ha mangaito tranquillamente!Ragazzi grazie a tutti per l aiuto siete stati gentilissimi,poi PLECO mi sopporta in tutti i forum :-))
cmq che mi consigliate di fare?lo lascio o lo rispedisco al pescivendolo non avendo dove tenerlo? :-)

mmicciox 18-02-2006 08:43

la seconda ce hai detto #36#

giuseppe rametta 18-02-2006 08:45

mi spiace tanto davvero portarlo indietro ma se si deve fare...
grazie mmicciox!

Pleco4ever 18-02-2006 20:29

quando io dissi.... #e52
Quote:

sei sicuro che non è il nigriviridis??
nessuno mi ascoltò...povero me...me tapino....

Gilas 02-03-2006 00:24

Io l'ho avuto per diverso tempo (biocellatus) e si era adattato benissimo, ha pero' il problema della
tetradoxina.
Non spaventarlo assolutamente, se si gonfia possono essere guai... a volte quando si gonfia butta fuori la tetradoxina e ciao discus.
Dopo una settimana che l'avevo i miei si divertivano a farlo gonfiare (a parte che a volte puo avere problemi pure lui per sgonfiarsi) , gonfia oggi gonfia domani... bhe l'ultima dopo 10 min. non c'era piu un pesce vivo in vasca a parte lui.
Pero' e' simpaticissimo col tempo si addomestica come i palla marini.

Io pero con dei discus non ce lo metterei.

Potersti affittarlo a chi e' infestato di lumachine, in un gg. , ti assicuro che non ne ha piu una in vasca.
Io lo alimentavo con le lumachine che infestavano gli altri miei acquari.

NPS Messina 02-03-2006 03:03

Ragazzi,una gentilezza,non postate foto protette da diritti d'autore.
se sono vostre bene,altrimenti linkatele e basta.
Grazie :-)
P.s. sono stato costretto ad eliminarle,mi dispiace.

Pleco4ever 02-03-2006 09:38

Anche se c'è scritto "aqualog" sotto non si può? #24

giuseppe rametta 02-03-2006 13:11

Grazie a tutti ragazzi degli aiuti...ho preferito riportare il pescetto al nrgoziante...meglio evitare con i dischi,non si sa' mai! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.