![]() |
già,per essere pignoli è una tossina... alcaloide,se non sbaglio
però vado a memoria.. io mi sono studiato bene le pumiliotossine e le homopumiliotossine...quelle delle rane per intenderci(phylobantes terribilis)della tetradoxina non so molto,dovrebbe paralizzare i centri nervosi cmq... |
mi sa che il tuo è un nigrovirdis che è quello nela prima foto poi segue il fluviatilis e poi il biocellatus. ciao
|
omar osservandolo attentamente ho notato che hai ragione! ;-)
è un nigriviri...cosa posso fare?ho già somministrato il congelato ai dischi e lui ha mangaito tranquillamente!Ragazzi grazie a tutti per l aiuto siete stati gentilissimi,poi PLECO mi sopporta in tutti i forum :-)) cmq che mi consigliate di fare?lo lascio o lo rispedisco al pescivendolo non avendo dove tenerlo? :-) |
la seconda ce hai detto #36#
|
mi spiace tanto davvero portarlo indietro ma se si deve fare...
grazie mmicciox! |
quando io dissi.... #e52
Quote:
|
Io l'ho avuto per diverso tempo (biocellatus) e si era adattato benissimo, ha pero' il problema della
tetradoxina. Non spaventarlo assolutamente, se si gonfia possono essere guai... a volte quando si gonfia butta fuori la tetradoxina e ciao discus. Dopo una settimana che l'avevo i miei si divertivano a farlo gonfiare (a parte che a volte puo avere problemi pure lui per sgonfiarsi) , gonfia oggi gonfia domani... bhe l'ultima dopo 10 min. non c'era piu un pesce vivo in vasca a parte lui. Pero' e' simpaticissimo col tempo si addomestica come i palla marini. Io pero con dei discus non ce lo metterei. Potersti affittarlo a chi e' infestato di lumachine, in un gg. , ti assicuro che non ne ha piu una in vasca. Io lo alimentavo con le lumachine che infestavano gli altri miei acquari. |
Ragazzi,una gentilezza,non postate foto protette da diritti d'autore.
se sono vostre bene,altrimenti linkatele e basta. Grazie :-) P.s. sono stato costretto ad eliminarle,mi dispiace. |
Anche se c'è scritto "aqualog" sotto non si può? #24
|
Grazie a tutti ragazzi degli aiuti...ho preferito riportare il pescetto al nrgoziante...meglio evitare con i dischi,non si sa' mai! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |