![]() |
immagino di quali negozzi parli M.... D...k , non li fanno nulla , anche se vai dalla forestale. e tutto tempo perso, purtroppo
|
ciao vale ,vai dalla forestale è denuncia l'accaduto come lohai descritto a noi .vedrai che si muovono !
|
vale novità?
|
fermi tutti.....
c'è un po di confusione. ------------------------------------------------------------------------ l'empa è una associazione. che si occupa di animali ma ance lei si appoggia ad altre associazioni in caso di animali particolari...... pensate che non volevano prendere un'oca muta... ho dovuto insistere..... questo per farvi capire, il maltrattamento è una cosa ben precisa.... ma non facile da dimostrare..... voi dovete rivolrgevi alla vostra A.S.L. che ha un reparto veterinario e lui decicedera se è questione di pessimo mantenimento o meno..... lo farà in merito a vari esami chimici dell'acqua e dello stato in generale della fauna presente. ripeto il maltrattamento non è facile da dimostrare.. ci sono vari fattori... la vasca piccola non è uno di questi. la forestale puo controllare la stessa cosa.... ma sempre con appoggio di medici veterinari. posso farvi degli esempi.... ma mi dilungherei troppo. un conto è se fosse fauna autoctona.. che non si puo detenere... ma per specie esotiche, munite di cites o meno la situazione è diversa. ù è chiaro che se i valori dell'acqua, la temperatura, l'alimentazione o via dicendo non è corretta riceveranno il giusto messaggio. |
Quote:
bhe , tutto qui ???????????????? |
per tutti quelli che sono titubanti... i controlli escono, valutano e sanzionano, amministrativamente o penalmente..... non andiamo in giro a guardare il meteo
|
Quote:
|
ripeto i controlli vengono effettuati.... certo non si puo pretendere che 8 o 20 persone riescano a coprire in una settiamana 150 negozi sparsi in tutto il lazio.....e con 150 secondo me sono basso. io personalmente con la collega ho impiegato 2 mesi per un merlo in cattività.... 4 uscite piu 2 con la asl.... UN MERLO ALLO STATO è COSTATO PIU DI 1500 EURO PER UNA SANZIONE AMMINISTRATIVA DI 36 EURO....non è cosi facile parlare per sentito dire o generalizzare sempre con "guardano e non vedono" o "sono al bar a bere il caffe"
l'amica che ha assistito a questa cosa deve sicuramente relazionare chi di competenza.... io direi subito la asl veterinaria. che ha compiti specifici in merito. |
io mi domando una cosa.... ma poi scenderei a discussioni varie... che non sono attinenti a questo topic... ma quanti di voi.... o conoscenti o amici o famigliari hanno avuto una volta una tartaruga "testa rossa" o "testa gialla" d'acqua in casa??? e se ora non l'hanno/avete piu e non è morta dove si trova??? magari l'avete lasciata in qualche laghetto dove puo vivere felice e non in una tinozza vero??? -28d#
|
vero fabiè.....le mie 2 le ho fiondate nel laghetto del parco Nord 10 anni fa.....e probabilmente si sono mangiate tutti gli avanotti e le rane che c'erano dentro #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |