![]() |
Non è tanto per il litraggio.. cioè, consigliavo in generale una vasca monospecifica per il Betta. L'ho tenuto con Corydoras ma i Betta mi sono sempre sembrati oltremodo infastiditi! Che ne pensi? Ah, se posso, piccolo OT: la mia Betta femmina fa continuamente il nido di bolle.. che cosa dovrei pensare? XD
|
Quote:
|
Anche se l'ho comprato come femmina ci ho pensato anche io. Eppure l'ho osservata molto bene, tempo fa sembrava gonfia di uova e aveva l'ovodepositore in vista. Inoltre l'ho tenuta 7 mesi con un maschio Crowntail e anche se non si amavano alla follia non si sono mai picchiati. Mai una pinna sfrangiata ho trovato. Eppure son 50 litri netti.. Ho visto molte volte il maschio fare il nido e non credo che quando c'era lui, lo facesse anche lei.. ma non posso assicurarlo. Ma adesso, perchè lo fa? o.O
|
posta una foto in anabantidi ;-)
|
Ok, grazie! :-) Matt scusami per l'OT!
|
Quote:
p.s. il pesce del link è bellissimo ma dubito che si trovi facilmente in commercio XD Cmq vanno bene anche specie meno conosciute ma altrettanto belle di guppy e company :) L'importante è che si arriva a una soluzione perchè entro pochi giorni popolo la vasca :) |
in 44lt, non hai spazio per due specie di poecilidi....tra i due, mi orienterei sui guppy perchè almeno sono più piccoli e ti lasciano un margine di errore maggiore.
Oppure ci sono sempre gli endler,che sono ancora più piccini. |
Quote:
E poi perchè escludi i platy? Ci sono problemi visto che sono più grandi dei Guppy? Gli Endler li escluderei perchè vorrei qualche pescetto minimamente visibile XD A meno che non possa metterne un pò di più sfruttando la loro stazza minore :O Non ci sono proprio altre specie adatte? Calcolate che ho il 99 % di piante asiatiche quindi anche qualche specie di quella zona andrebbe bene :) |
Quote:
Quote:
Quote:
conta però che hai solo 40lt circa, è una vasca piccola e non puoi mettere nè pesci grossi, nè pesci come i caracidi (tipo i neon) perchè hanno bisogno di molto spazio per il nuoto e vanno in branchi di circa una decina, nè tenere tanti pesci...i poecilidi non sono pesci di branco nel vero senso della parola (con una vita sociale ben definita all'interno del gruppo, spesso nuoto coordinato,...), ma vanno messi in gruppo con più femmine per stemperare le avance piuttosto pressanti dei maschi su più femmine. un'idea carina potrebbe essere un trio di barbo ciliegia (puntius titteya)...per vivacizzare poi il fondo,puoi optare per delle caridine |
Quote:
Cmq questi barbo ciliegia sembrano carini :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |