AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   scaricata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324778)

GreenPeace 30-09-2011 21:24

Diciamo che è più facile tassare un operaio che è costretto a dichiarare fino all'ultimo centesimo di quel misero stipendio che spellare i ricconi della società che di tasse proprio non ne vogliono sapere, non andiamo poi nello specifico che altrimenti non si finisce più.
Mia moglie vive la stessa situazione, laureata con 4 pagine di curriculum stà vendendo prodotti per la pulizia della casa con un guadagno ridicolo #07

Abra 30-09-2011 21:55

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061155619)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061155580)
La vedo ancora più dura per il futuro.....purtroppo :-(
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 1061155578)
Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061155561)
tempi grami per tutti -20

stefano magari fosse come dici tu...il problema è che i tempi grami sono solo per gli operai o comunque per la classe medio bassa...la classe alta della crisi se ne sbatte....

Sono tempi grami per tutti,o pensi che uno che ha una fabbrica e quindi fà parte della classe medio alta,e deve lincenziare stia meglio ?
Mo non iniziamo con sti discorsi del cavolo per favore.

Credo che Daniele intendesse dire che per i ricchi non ci sono problemi......perchè in effetti, chi ha il conto a con 6 zeri o più di problemi non ne ha.
Per il resto, da imprenditore capisco perfettamente la rabbia che hai perchè la vivo ogni giorno, pensando che tra un mese, nonostante gli sforzi fatti per evitarlo, dovremo lasciare a spasso i 7 dipendenti che abbiamo.......-20

Lo penso anche io che intendesse i ricchi...ma con 6 zero non fai parte della classe media ;-) Onde evitare quello che ovviamente sta uscendo e cioè che solo gli operai soffrono o comunque lo fanno di più,ho messo in chiaro il mio pensiero,sai quanti operai a mezzogiorno mi dicono "eh ma tu hai un ristorante,ora siamo in 30 a mangiare quanti soldi ti fai!! " #07 vaglielo a spiegare che tra tasse tassine e cazzi e mazzi ci guadagno solo quello per pagare le spese :-(
Ragazzuoli continuate a dire che è più facile tassare gli operai che i ricchi.....è UNA STRONZATA COLOSSALE .....non vogliono farlo che è diverso!!
ma vi pare che la Finanza se avesse i mezzi non li becca ,quando ti può contare pure i peli del culo se ne ha la possibiltà ?? non vi rendete conto che queste divisioni che vi inculcano servono semplicemente per tenerci divisi :-( arriverà il giorno che capirete che dobbiamo essere uniti,e quel giorno se cristo vuole si smuoveranno le acque.

gionni63 30-09-2011 22:07

Quote:

Originariamente inviata da ginorosso (Messaggio 1061155629)
quando l'imprenditore è in crisi si può comprendere, un pò meno quando la dittà è più che florida ed i tagli si fanno per compensare un ipotetica futura riduzione degli utili....

e' la situazione

DanyVI76 30-09-2011 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061155746)
non vi rendete conto che queste divisioni che vi inculcano servono semplicemente per tenerci divisi :-( arriverà il giorno che capirete che dobbiamo essere uniti,e quel giorno se cristo vuole si smuoveranno le acque.

Parole sacrosante caro!!!!
Gli operai spesso non vogliono capire (perchè questo è quello che i media e l'ignoranza fan credere) che gli imprenditori e quindi i loro titolari, con tutta probabilità, è da mesi che non portano a casa un'euro per poter far lavorare gli operai!
Ad ogni modo confido anch'io in quel che hai detto......."verrà il giorno"!!!!

ALGRANATI 30-09-2011 22:50

Il problema grave è che finisce tutto di botto senza un minimo di preavviso.

superpozzy 30-09-2011 22:56

BOOM! e si torna all'età della pietra....
magari la gente ci credesse nella società del gratuito...

GreenPeace 30-09-2011 22:58

Non sono pienamente d'accordo.
Scusate ma se uno afferma che non tutti i "ricconi" pagano le tasse è perche ci sono prove certe, purtroppo i complici di tali azioni siamo spesso noi della classe media.
Dobbiamo rimanere uniti??
Sapete cosa dico ... io operaio giro con la punto e se poi c'è la crisi non cambio nemmeno i pneumatici, tu riccone che ti lamenti che non hai soldi nemmeno per pagare i tuoi dipendenti ti vedo sempre girare in Mercedes ... anche con la crisi, me lo spiegate un attimino questo passaggio???

massili 30-09-2011 23:07

tasto dolente per molti purtroppo...io sono più di tre anni che non ho più un lavoro fisso e mi arrangio con quello che capita ogni tanto e sempre in nero... a 39 anni non è bello e facile una situazione del genere...premetto che non ho famiglia ma vivo comunque da solo e già così è difficile! speriamo che prima o poi qualcosa migliori ma la vedo dura....

pirataj 30-09-2011 23:08

#07#07

DanyVI76 30-09-2011 23:13

Quote:

Originariamente inviata da GreenPeace (Messaggio 1061155907)
Non sono pienamente d'accordo.
Scusate ma se uno afferma che non tutti i "ricconi" pagano le tasse è perche ci sono prove certe, purtroppo i complici di tali azioni siamo spesso noi della classe media.
Dobbiamo rimanere uniti??

Questo può esser vero....spesso è così.....

Quote:

Originariamente inviata da GreenPeace (Messaggio 1061155907)
Sapete cosa dico ... io operaio giro con la punto e se poi c'è la crisi non cambio nemmeno i pneumatici, tu riccone che ti lamenti che non hai soldi nemmeno per pagare i tuoi dipendenti ti vedo sempre girare in Mercedes ... anche con la crisi, me lo spiegate un attimino questo passaggio???

In questo invece ti dico di provare a guardarla dal suo punto di vista.....magari girerà ancora in mercedes coem tu giri ancora con la punto, giusto per preservare un'immagine di quello che era il suo standard e tu il tuo, ma rinuncerà a molte altre cose nella sua vita privata, come tu rinunci a cambiare gli pneumatici.
Non accaniamoci uno contro l'altro.....pensate ai conti in Svizzera, quelli degli imprenditori "normali" ed onesti sono rientrati con lo scudo fiscale....ma a detta di funzionari proprio delle banche svizzere, ci sono ancora migliaia di conti fantamilionari che non tornano e lo stato italiano non vuole chiedere i nominativi come han fatto Germania ed Inghilterra....ovviamente perchè quei conti sono tutti di politici e loro legati!
Altro esempio, ora dicono che gli evasori rovina italia sono tutti al nord.....mmm......Veneto 13% di evasione su miliardi di euro prodotti; Calabria 97% di evasione su milioni; Sicilia 90%......Veneto 3000 dipendenti pubblici; Sicilia 25000 ufficiali ma stimati oltre 100000....qualcosa non torna, per non parlare degli spalaneve di Palermo che fanno gli straordinari in luglio ed agosto! Ma facciamoci il paicere, diciamo le cose come stanno una volta tanto
Dai sù, cerchiamo di capire chi e cosa è il vero problema qui in italia......ragioniamo con la nostra propria testa, non fidatevi dei media, servono solo per indirizzare il gregge!
Comunque qui non intervengo più, già mi ci rodo tutto il giorno, almeno la sera è meglio distrarsi un po' ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.