AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Club milanese (lombardo).... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323891)

ACE65 26-09-2011 19:06

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061146777)
#e39#e39#e39#e39#e39

Ma sono quelli fatti al microonde? :-D:-D:-D
Se si, hai preso quelli al burro o quelli al naturale? :-D:-D:-D

CIAO #19#19#19
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061146673)
Ho capito bene? Con te è un problema a trovarsi a fare 4 chiacchiere???
Quale altra associazione c'è a Milano? (giusto per evitare un doppione)
Ciao e grazie.

Si perché di solito quando organizzate, che so una pizzata, io sono in culo al mondo :-)):-D:-D
Mii non mi viene......cmq prima o poi qualcuno ti dirà il nome, a volte usano l'acquario civico per fare conferenze.

CIAO #19#19#19

ALGRANATI 26-09-2011 21:56

Gaem.......non esiste praticamente + e non ha + l'acquario.

gamberotto 26-09-2011 23:13

Quindi non saremmo un doppione. Ma io vorrei iniziare con una cosa soft..... non proprio un'associazione in piena regola. Quella viene dopo se diventa un'esigenza. Ma trovarsi una volta ogni tanto in modo da poter parlare..... non sarebbe male. Un forum dal vivo.
ciao

ACE65 27-09-2011 08:51

gamberotto, un conto e' un ritrovo tra amici del forum scadenziato, che so una volta al mese nel tal locale per ritrovarsi sparare quattro caxxate, e bersi qualcosa in sieme. Un conto e' un'associazione, che ha un presidente un regolamento, delle spese, e quindi bisogno di visibilità, e a quel punto un sito ed ovviamente un forum. Questo a me non va bene, un forum l'ho già ed e' questo, e non trovo molto carino creare qua sopra un qual cosa che possa andare a discapito di questo forum.

CIAO #19#19#19

Federico Rosa 27-09-2011 09:36

Quote:

Originariamente inviata da ACE65 (Messaggio 1061147934)
gamberotto, un conto e' un ritrovo tra amici del forum scadenziato, che so una volta al mese nel tal locale per ritrovarsi sparare quattro caxxate, e bersi qualcosa in sieme. Un conto e' un'associazione, che ha un presidente un regolamento, delle spese, e quindi bisogno di visibilità, e a quel punto un sito ed ovviamente un forum. Questo a me non va bene, un forum l'ho già ed e' questo, e non trovo molto carino creare qua sopra un qual cosa che possa andare a discapito di questo forum.

CIAO #19#19#19

Credo che tu ti stia sbagliando :-)) una associazione è un altra cosa ... noi un associazione l'abbiamo ed abbiamo sito e forum ma non siamo assolutamente in concorrenza con AP ma ne siamo il completamento ... spiego meglio: secondo me/noi l'associazione a livello regionale serve a promuovere, unire e far conoscere fisicamente persone che altrimenti si parlano tramite un pc e qualche faccina scherzosa. Dopo un po' ti viene a noia a stare sui forum ed hai voglia di scambiare opinioni di persona, vedere vasche, promuovere il tuo hobby, visitare negozi insieme da appassionati etc etc ... AP è un portale a livello nazionale ed ha l'immenso pregio di poter mettere in contatto persone in ogni angolo d'Italia, ha però il limite dell'assenza di "fisicità" ... ecco che a questo punto entrano in gioco le associazioni locali o gruppi di appassionati che dir si voglia. Provare a fare un associazione è faticoso ma anche molto molto divertente ed in questi pochi anni passati in Goccia Blu non ho rimpianti per tutto il tempo investito nell'associazione. Quando parlai con Marco AP dell'idea dell'associazione e di come ci dovevamo comportare qui su AP la prima cosa che mi disse fu (ora non lo vorrei far sembrare troppo il vecchio saggio :-D :-D :-D ) "per noi non ci sono problemi però il consiglio che vi posso dare è non rintanatevi sul vostro sito/forum ma siate attivi in una comunità più larga" ... e credo avesse ragione ... siamo partiti in 5 di numero ed ora siamo intorno ai 50 certo non tutti presenti ed attivi ma sono 50 persone appassionate che ho conosciuto grazie all'associazione e che ti devo dire ... mi ci diverto :-))
La differenza tra il gruppo di appassionati ed una associazione sta nel darsi delle regole un pochino più certe in modo da poter creare un organismo che serve per esempio nei rapporti con le istituzioni (chiedere una sede ai comuni, organizzare convegni etc) ma che dirige anche il traffico tra e con i vari soci (convenzioni con i negozi, gite di gruppo etc). Noi siamo partiti come gruppo di appassionati che si trovava alle cene ... dopo un po' abbiamo visto che alle lunghe volevamo qualche cosa di più ... ed ora c'è Goccia Blu Toscana ;-)

ACE65 27-09-2011 09:52

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061147999)
Quote:

Originariamente inviata da ACE65 (Messaggio 1061147934)

CIAO #19#19#19

Credo che tu ti stia sbagliando :-)) una associazione è un altra cosa ... noi un associazione l'abbiamo ed abbiamo sito e forum ma non siamo assolutamente in concorrenza con AP ma ne siamo il completamento ... spiego meglio: secondo me/noi l'associazione a livello regionale serve a promuovere, unire e far conoscere fisicamente persone che altrimenti si parlano tramite un pc e qualche faccina scherzosa. Dopo un po' ti viene a noia a stare sui forum ed hai voglia di scambiare opinioni di persona, vedere vasche, promuovere il tuo hobby, visitare negozi insieme da appassionati etc etc ... AP è un portale a livello nazionale ed ha l'immenso pregio di poter mettere in contatto persone in ogni angolo d'Italia, ha però il limite dell'assenza di "fisicità" ... ecco che a questo punto entrano in gioco le associazioni locali o gruppi di appassionati che dir si voglia. Provare a fare un associazione è faticoso ma anche molto molto divertente ed in questi pochi anni passati in Goccia Blu non ho rimpianti per tutto il tempo investito nell'associazione. Quando parlai con Marco AP dell'idea dell'associazione e di come ci dovevamo comportare qui su AP la prima cosa che mi disse fu (ora non lo vorrei far sembrare troppo il vecchio saggio :-D :-D :-D ) "per noi non ci sono problemi però il consiglio che vi posso dare è non rintanatevi sul vostro sito/forum ma siate attivi in una comunità più larga" ... e credo avesse ragione ... siamo partiti in 5 di numero ed ora siamo intorno ai 50 certo non tutti presenti ed attivi ma sono 50 persone appassionate che ho conosciuto grazie all'associazione e che ti devo dire ... mi ci diverto :-))
La differenza tra il gruppo di appassionati ed una associazione sta nel darsi delle regole un pochino più certe in modo da poter creare un organismo che serve per esempio nei rapporti con le istituzioni (chiedere una sede ai comuni, organizzare convegni etc) ma che dirige anche il traffico tra e con i vari soci (convenzioni con i negozi, gite di gruppo etc). Noi siamo partiti come gruppo di appassionati che si trovava alle cene ... dopo un po' abbiamo visto che alle lunghe volevamo qualche cosa di più ... ed ora c'è Goccia Blu Toscana ;-)

No no, non mi sto sbagliando e difatti spieghi tutto nei particolari. Se crei un forum di acquariofilia, sei automaticamente in competizione con questo, non ci sono dubbi. Creando mille associazioni in giro per l'Italia, fai diventare questo forum come master per associazioni, e a me l'idea non piace. Io sono socio del Ducati Club Milano e scrivo sul loro forum e non su quello Italiano di Ducati.

CIAO #19#19#19

dhave 27-09-2011 10:27

[QUOTE=ACE65;1061148020No no, non mi sto sbagliando e difatti spieghi tutto nei particolari. Se crei un forum di acquariofilia, sei automaticamente in competizione con questo, non ci sono dubbi. Creando mille associazioni in giro per l'Italia, fai diventare questo forum come master per associazioni, e a me l'idea non piace. Io sono socio del Ducati Club Milano e scrivo sul loro forum e non su quello Italiano di Ducati.
CIAO #19#19#19[/QUOTE]

Mha... l'esempio che porti è sbagliato per me...è come dire "io scrivo su acquaportal, quindi non devo scrivere sul forum hydor o tunze, altrimenti siamo in competizione"

ACE65 27-09-2011 10:49

[QUOTE=dhave;1061148064]
Quote:

Originariamente inviata da ACE65;1061148020No no, non mi sto sbagliando e difatti spieghi tutto nei particolari. Se crei un forum di acquariofilia, sei automaticamente in competizione con questo, non ci sono dubbi. Creando mille associazioni in giro per l'Italia, fai diventare questo forum come master per associazioni, e a me l'idea non piace. Io sono socio del Ducati Club Milano e scrivo sul loro forum e non su quello Italiano di Ducati.
CIAO #19#19#19[/QUOTE

Mha... l'esempio che porti è sbagliato per me...è come dire "io scrivo su acquaportal, quindi non devo scrivere sul forum hydor o tunze, altrimenti siamo in competizione"

No, non sto dicendo che non puoi scrivere, ma sfortunatamente non si riesce ad essere in due posti contemporaneamente, e quindi se scrivi qua sopra non puoi nello stesso istante scrivere da un'altra parte e viceversa, e dato che sempre 24ore ci sono una giornata e che magari un paio di queste le devi lavorare, diminuisce il tempo che puoi dedicare a questo forum.

CIAO #19#19#19

gamberotto 27-09-2011 11:01

Io credo che tutti e due abbiate egualmente ragione. Capisco chi teme che un'associazione possa distogliere le persone dal forum principale (non lo vorrei mai, sarebbe deleterio e autocastrante) e chi invece lo considera un completamento. Onestamento solo il tempo potrà dire chi avrà ragione. Io non so se oggi voglio o meno un'associazione precisa e definita. Troppo presto per dirlo.... non conosco nemmeno le persone del forum. Non è una pizza che mi farà sbilanciare sul no o sul si. Ma un ritrovo cadenziato ed organizzato si. Mi sento di dire che questa cosa la vorrei da subito. Mi piacerebbe incontrare, senza troppe menate e troppi vincoli, mensilmente delle persone che hanno il mio stesso interesse. Mi piacerebbe organizzare con loro cose che riguardano il mio hobby. E mi piacerebbe farlo al di fuori del tavolo "pappatorio"... perche in quel frangente non riesci a parlare veramente con nessuno, forse con i due al tuo fianco. Semmai dopo, potrebbe nascere anche il bisogno di un'associazione. Non lo so. Potrebbe..... non potrebbe.... magari a me non interesserà.... magari ne sarò il primo presidente. Del futuro non v'è certezza........ Ma non casserei una cosa solo per la paura di farla nascere più grande di quello che avrebbe dovuto essere. Non diamo troppa responsabilità a una cosa ancora prima di nascere.
Scusate la lunghezza dellla mail......
Ciauz.-28-28

andrea dazzi 27-09-2011 16:45

Quoto Federico al cento per cento (e dato i suoi due metri di statura non potrei fare altrimenti...)
Goccia Blu non è, e mai lo sarà, in competizione con il forum di Acqua Portal,anzi senza AP non esisterebbero le associazioni come quelle che stanno nascendo in tutta Italia!
Chiedete ai vari moderatori,Matteo e Wurdy in primis,quante volte ho chiesto loro consigli proprio per evitare che la nostra associazione rischiasse di pestare i piedi ad Acqua Portal.
Persino le cene che organizziamo in giro per la Toscana continuano ad essere pubblicizzate su Reef Cafe e non sul nostro sito...
Ciliegina sulla torta è stata l'organizzazione del congresso di Giugno a Livorno sviluppatosi in perfetta sinergia tra Goccia Blu ed AcquaPortal;-)
Gamberotto,se hai un po' di tempo da perdere vai avanti con il tuo progetto dato che,secondo me,nell'associazionismo c'è il futuro del nostro hobby in Italia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06.