![]() |
non dipende dalla marca... le pasticche da fondo, soprattutto se le infili nell'akadama che non è proprio finissima, rilasciano sempre un pò in colonna.
Quanti cm di akadama hai sopra le pasticche? Il terriccio è più "sicuro" sotto questo punto di vista, oltre che migliore come omogeneità di rilascio. |
ah ok , io le infilo 2cm sotto la superficie perchè cosi' dicono di fare......e perchè ho pensato che fosse meglio visto quanto sono corte le radici della calli.......forse è meglio mandarle piu' giu?
come faccio a sapere quando è il caso di iniziare ad usare integratori di nitrati? |
giù in fondo fino al vetro... almeno 5 cm di substrato sopra di loro, altrimenti ti succede quello che ... ti è successo! ;-)
come ti sei già accorto, i nutrienti si diffondono tutto attorno. |
ok , capito! ricapitolo:
- cerco di eliminare i fosfati prima cambi parziali , poco cibo e in ultimo resine antifosfati - inserisco le tabs piu' a fondo possibile - cambio la luce il prima possibile - qualche tipologia di filter boost puo' essere utile? - entro quanto devo valutare una reintegrazione dei nitrati? - devo testare l'acqua della rete idrica per vedere se introduco fosfati anche da li - elimino piu' alghe possibili manca qualcosa? c'è altro che posso fare? |
aggiungi qualche caridina e qualche pesce... ai nitrati ci pensano loro.
tutto il resto ok! |
ma non ho capito se vanno ad incrementare anche i fosfati......
|
per me le alghe sono staghorn
in quanto la vasca è da poco avviata e non hai no3 a me anche erano uscite appena ho alzato gli no3 sono sparite per gli no3 puoi usare tranquillamente nitrato di potassio(logicamente con questo inserisci più No3 che K) per il resto quoto quello che ti ha detto paolo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |