![]() |
il mattone è la soluzione migliore per le tane? a me nonn piace proprio, certo le mie anforine non son molto meglio :-D :-D
|
Quote:
Quote:
poi fammi sapere cosa c'ha che venerdì scendo a milano che do un esame..e vado a trovarlo! Quote:
i golden sono aggressivi da matti ed essendo difficili da sessare,se ti capitano due maschi ,son volatili per diabetici già è difficile capire se sono L 81 o L 177.... sessare gli altri invece(se sono adulti,quindi 8/10 cm) è facile |
questa è la mia nocciolina d' oro...il maschio sta intanato dall' altro ieri...dopo lo sveglio così e riesco ti faccio vedere la differenza
http://img102.imageshack.us/my.php?i...getl1771xu.jpg |
Quote:
Se riuscissi davvero a farmi vedere la differenza sarebbe fantastico!!! Io non riesco proprio a sessare i miei (a parte che saranno di 6/7 cm quindi forse è ancora presto). Uno è un pò più grande e sembra più largo, quello più piccolo è più longilineo... Può voler dire qualcosa #24 ! La speranza è che convivono da 8 mesi (sono satati anche nel 30 litri) e non ci sono mai stati problemi di convivenza, quindi essendo così territoriali IN TOERIA non dovrebbero essere 2 maschi, giusto? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
un ultima cosa guarda le pinne pettorali..entrambe presentano della peluria sul primo raggio osseo...giusto? bene...quello che ha i peli più lunghi è il maschio! |
MA VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :-)) :-)) :-))
#22 #22 #22 A parte i peli sulle pettorali (appena arrivo a casa controllo) il maschio il maschio dovrebbe essere il più largo o il longilineo? |
ah..mi sono dimenticato la cosa più importante!!!la testa!!!
i maschi ce l' hanno piatta e larga,le femmine tonda! se riesco a catturarlo gli faccio un bel close up in mano.. ah,fra i piccoli loricaridi è il più difficile da riprodurre...(potrebbe scoraggiarti,oppure gasarti la cosa) se sei intenzionato alla riproduzine apri un post apposito che ho un bel po di materiale adatto... in ultimo...non sperarci di trovarne altri di L177 in italia...sono diventati RARISSIMI tienteli stretti |
Quote:
i loricaridi sono dotati di una corazza ossea(come dice il nome) ora:siccome la femmina deve ospitare le uova nella sua pancia deve esserci una naturale predisposizione dell' animale a ciò...(la corazza non si modifica come l' epitelio "a necessità") un po come per gli umani le donne hanno le ossa del bacino più larghe! capitto mi hai? |
Perfettamente!
Però ci può stare che la femmina è (almeno per il momento) più grossa e quindi più incazzosa? Era già più grossa al momento dell'acquisto. Cmq visto che tra un pò dovrò spostarli nella nuova vasca ne aproffitto e faccio delle foto SERIE |
fai così:
prendili in mano e fai la foto dall' alto...fuori dall' acqua |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |