![]() |
Quote:
si parlava di planarie e tutto d'un tratto oggetto della discussione son diventati i nudibranchi?!?! Penso chei nudibranchi siano stati tirati in ballo per quello che si nutre delle planarie (chelidonura varians) ma poi è cambiato l'oggetto della discussione... ho le traveggole #28g |
Quote:
algranati stava spiegando i vari tipi di planarie...essendo anche loro dei nudibranchi, almeno credo..!?!#13 |
nono.....ho proprio sbagliato io a scrivere......sostituisco planarie .......
|
mah.. che io sappia le planarie sono vermi... non nudibranchi.
comunque... anche io sono pieno di planarie, ho l'hexataenia e non se le fila proprio... anzi mi sa che gli fanno anche un pò schifo :-D mi si accumulano a centinaia sui cianobatteri io aspiro... aspiro... e aspiro. ora ho cominciato a farmi l'acqua da solo... vediamo se la situazione migliora.... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
anche perchè avevi fatto una bella descrizione dettagliata.... |
io l'acqua me la faccio da solo, ho preso ultimamente un aggiunta all'impianto a bicchieri, un filtro desilco a resine della forwater, tds 0...
ma a te non danno noia agli lps? io ho una euphyllia che nel giro di qualche giorno me la stanno invadendo..!!! oltre che aspirarle non hai mai pensato di eliminarle in qualche altro modo..? a me cominciano veramente a preoccupare....-28d# |
no in genere le mie non sono sui coralli... le trovo soprattutto sui veli di cianobatteri (non mi faccio mancare niente eh? :-D) ma sono proprio tante...
anche io sono preoccupato ma onestamente non so che fare a parte aspirarle. mi piacerebbe trovare il chelidonura ma come hai già detto è introvabile |
io voglio provare con questo prodotto della salifert....
|
Quote:
se ottieni risltati positivi potrei provarci anche io. Prima di usarlo però aspirane il più possibile perchè quando muoiono rilasciano una tossina e bruciano tutto quello con cui vengono in contatto... |
per i competitori naturali oltre ai nudibranchi ci sono alcuni labridi adatti più nello specifico... i synchi sono da inserire in un certo numero, inoltre è utile avere un Ph che non scenda al di sotto di 8, ne rallenta il corso della riproduzione... fate sempre aspirazione col tubicino d'osmosi e vedrete che spariranno
|
...ok, speriamo bene..! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |