![]() |
e vero solo in italia e cosi
|
Quote:
Riguardo invece alla tempistica di evasione degli ordini da parte dei negozi on-line sono d'accordo con S_COCIS ... non possono avere disponibile tutti i prodotti tutto l'anno.... del resto anche nei negozi trasizionali non e' che sia sempre disponibile tutto quello che ci serve. Sul fatto di mettere "disponibile" quando in realta' non lo e' sono d'accordo che non e' il massimo della correttezza, ma del resto fa parte del commercio.... se scrivessero che non e' disponibile nessuno inoltrerebbe l'ordine..... molto probabilmente, a loro volta, si basano sulla disponibilità del loro fornitore (magazzino, importatore o casa madre)... quindi sanno che se il loro fornitore da per disponibile un prodotto, loro lo possono ricevere nel giro di 2/3/n giorni.... Comprare on-line spesso vuol dire accaparrarsi il prezzo migliore sul mercato e ricevere comodamente la merce a casa (a volte pure senza spese di trasporto), e' chiaro che qualche aspetto negativo ci deve pur essere.... del resto se ho bisogno urgente di un prodotto, o contatto il negozio on line prima di inoltrare l'ordine e prendo accordi precisi riguardo alla spedizone immediata, oppure lo vado a prendere di persona in un negozio tradizionale.... |
savo69 ... se un articolo è disponibile significa che possono spedirlo appena fai l'ordine
è troppo comodo ordinare al fornitore quando si hanno già in tasca i soldini del cliente ....... ;-) |
Quote:
Sarà che la vendita online a causa della necessità di avere un negozio per il vivo non è ancora sviluppata come in altri settori. |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
io ho fatto un ordine ieri, con un prodotto che mi occorre anche con una certa urgenza....beh che devo dire, ancora non ho ricevuto nessuna risposta o conferma dell'ordine...ora aspetto che aprono e chiamo!
|
Ecco, si parla del diavolo... ordine di 400€ domenica sera, tutt pagato con paypal. Spedizione gratuita..... In attesa...oggi in lavorazione... chiamo stamattina per avere conferma ci sia tutto.
Tre ore dopo mi arriva l'email che mi dice che ci sono 9€ da pagare di assicurazione, se voglio ricevere la richiesta di pagamento e continuare con l'ordine. Pagando con il loro formulario dovrebbero includere in automatico la voce, o non annullare le spese di spedizione se poi servono 9€ comunque... Bha, gestione molto confusa mi pare. |
BOh, io sono fortunato. Per ora ho avuto esperienze positive. in 4 giorni dall'ordine ho sempre ricevuto cio' che ho richiesto.
comunque online non compro cose urgenti. Se ho bisogno di una cosa urgente, spendo di piu' e vado in negozio, e in 15 minuti ce l'ho in mano. |
Ragazzi.... io NON ho detto che è giusto dire che il prodotto e' disponibile quando in realta' non lo e'..... anzi, ho detto e ribadisco che non e' il massimo della correttezza.... pero' di fatto e' così per molti negozi on-line che probabilmente usano questo sistema per accaparrarsi qualche ordine in più..... ripeto, NON giustifico questo comportamento che però pare non limitarsi a casi sporadici.
Detto questo, il mio intervento era mirato piu' a fare presente che, a mio parere, non è sempre possibile ricevere domani il materiale ordinato oggi.... ci sono tempistiche da rispettare per la gestione e l'evasione dell'ordine che a volte provocano ritardi di qualche giorno.... e torno a ripetere che se vogliamo il miglior prezzo sul mercato, a qualcosa bisogna pur rinunciare, e se quel qualcosa e' la non immediatezza dell'evasione dell'ordine, personalmente, sono disposto ad accettare l'attesa di qualche giorno..... se mi serve qualcosa con estrema urgenza cerco di gestire la cosa in modo differente col negozio on-line oppure vado in un negozio tradizionale e risolvo l'urgenza.... Penso che non sia difficile immaginare che gestire decine se non centinaia di ordini al giorno contenendo le spese di gestione (quindi limitando il personale), non sia cosa facile. |
probabilmente se noi clienti non fossimo alla spasmodica ricerca del prezzo + basso........probabilmente i negozianti avrebbero + risorse per farsi un magazzino.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. |