![]() |
Oppure c'è anche il mercatino qui sul forum che non è malvagio si trovano delle belle offerte sia sul nuovo che sull'usato ^_^ forse servirebbe un pochino più d'esperienza ma qualcosa può essere trovato ^_^
|
Bene Deepwater, più grande lo prendi e più facile sarà gestirlo.
|
Grazie mille a tutti per le risposte =) ho trovato al mercatino del forum una vasca da 60 litri completa, devo comprare solo un mobile e il gioco è fatto ^^ cercando un po' in rete ho trovato questo pdf su come allestire la vasca da 60 litri e quali pesci potrebbero andare bene molto interessante, perchè io amo il betta! :-) mi dite se la trovate una cosa effettivamente fattibile? http://www.bettaandfriends.com/index...enuto&pag=1115 solo che io metterei solo un betta maschio ^^ non mi ritengo ancora pronta per un eventuale parto e soprattutto non vorrei lotte tra i due
------------------------------------------------------------------------ e al posto dei pangio cosa potrei mettere? perchè m fa paura che, come dice il documento vadano nel filtro! :S ps scusate non è un pdf! |
beh maschi in un acquario sempre e solo 1 altrimenti si ammazzano per la riproduzione si mettono 3 - 4 femmine e un maschio! io la farei solo con i betta! non saprei chi altro mettere...
|
Potresti mettere un Betta maschio con un paio di femmine e un piccolo branchetto di rasbore, magari 6/7! ;-)
Come litri ci stai, una cosa importante è che la vasca sia chiusa e ricorda di mettere parecchie piante! :-) ------------------------------------------------------------------------ P.s. se hai paura che qualche pesce piccolo vada nel filtro puoi mettere davanti alla griglia di aspirazione un velo di tulle, una calza da donna, una garza, una spugna, una retina...insomma, puoi coprirlo un po' per evitare il problema! ;-) |
Quote:
non sono mai grandi abbastanza se lo vuoi nuovo dai un occhiata qui |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ leggete il documento che ho messo in quel link ? così, per sapere se sono dei buoni suggerimenti |
Credo inenda quello del post #14.
|
Quote:
|
salve a tutti, armatevi di un po' di pazienza e aiutatemi, ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi , allora torno dopo tanto perchè ho avuto problemi di tempo, e adesso che ho un po' più di tempo libero da dedicare all'allestimento dell'acquario sono qui con mille dubbi.. spero potrete darmi qualche dritta
Partiamo dall'armamentario.. allora io ho un acquario da 60 litri coperto, filtro, aereatore, termoriscaldatore da 150 W, test per l'acqua che consiste in striscioline di carta che indicano pH, KH, GH, NO2, NO3 , neon (da non so quanto ..troverò la scatola!), sapete dirmi quali altri strumenti mi mancano? credo che mi manchi solo la pompa per i cambi dell'acqua Leggendo su acquaportal dei biotipi, mi interesserebbe ricreare il biotipo asiatico che acquaportal cataloga come biotipo "acque mosse", i pesci che attirano la mia attenzione sono molti, ve li elenco così saprete dirmi quali si accoppiano meglio , e quali sono troppo difficil per me che sono principiante Danio, Rasbora, Tanichthys albonubes, Barbus, Gyrinocheilus, betta splendens (sebbene non faccia proprio parte di questo biotipo mi affascina da morire, se me lo escludete proprio, pazienza :) ) Per il fondale ho anche dei dubbi, perchè nel negozio di acquariofilila dove vado, ho sempre visto della ghiaia, ma mai troppo fne. mentre da quanto ho capito ci vorrebbe proprio sabbia mista a ciottolini, quindi devo cambiare negozio, oppure devo accontentarmi della ghiaia più sottile che riesco a trovare? Per l'acqua, ho un dubbio che mi ha fatto venire il negoziante, lui mi ha detto che l'acqua ad osmosi inversa si mette in una certa percntuale, mista a quella normale di rubinetto, a seconda dei pesci che vado a mettere nell'acquario .. mi ha fatto un esempio del tipo "se metti dei discus devi mettere 100% di acqua ad osmosi inversa, se metti dei neon la percentuale scende al 50% " mi ha lasciata un po' perplessa, quindi volevo chiarimenti a riguardo, poi volevo dirvi, dal momento che un mio amico ha un impianto per purificare l'acqua del suo rubinetto, lui mi ha detto che quella è acqua ad osmosi inversa, è così? posso usarla risparmiando 30 cent/litro ? come painte deciderò tra quelle suggeritemi sempre dalla scheda di acquaportal :Aponogeton, Cryptocoryne, Ceratopteris, Eichhornia crassipes, Hygrophila, Limnophila, Microsorium, Nynphee, Pistia. Scusate della quantità di domande, ma voglio andare con i piedi di piombo e non voglio che siano i pesciolini a pagare i miei errori :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |