![]() |
ragazzi posto i valori del 20 settembre:
NH3/NH4 0,5 mg NO2 0,9 NO3 25 mg dkh 7,5 dgh 12 |
mentre questi sono di oggi dopo aver effettuato un cambio parziale ieri di acqua ed aver pulito il filtro...:
NH3/NH4 0 NO2 1mg NO3 25mg non va bene vero? :( ho paura che i batteri non si siano formati bene....magari compro degli attivatori batterici e ne inserisco? |
hai toccato il filtro per caso?? cmq non serve l'attivatore al limite dovrai cambiare ancora acqua!
|
ho pulito solo la spugna blu i cannolicchi non li ho toccati! l'ho fatto perchè la ventola del filtro non buttava più acqua e in effetti la spugna era intasata...e cmq non avevo mai toccato il filtro da 3 mesi che lo avevo avviato!
|
mmm niente di eccezionale... mah mi pare strano che si siano alzati i nitriti...
|
però se aggiungo per un paio di giorni i batteri non fa male vero?
ps ho endler e neocaridine dentro... |
male non fa ma non aspettarti miracoli... (per la cronaca difficilmente sono batteri o sono enzimi o solo "cibo" per i batteri) ;-)
|
ok :)
|
allora raga ecco i miei valori aggiornati al 28/09/2011
NH3/NH4 0 NO2 0,5mg NO3 10mg ho anche abbassato i valori di PH 8 dKH 6,5 dGH 11 faccio il cambio dell'acqua? perchè i nitriti sono così alti? :( |
Strano... vedendo i valori sembra il classico "avviamento" del filtro, con prima parecchia ammoniaca, poi il picco dei nitriti...
Sicuro che la vasca fosse avviata correttamente? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |