![]() |
ma condivido la vasca con i ctenopoma?
Bellissimi questi ancistrus |
Rispondo io per Venus :-)), si,si,giammy, stanno con gli ctenopoma, ma la convivenza è ottima perchè uno ctenopoma adulto non riesce ad ingoiare un loricaride semiadulto o ancora meglio adulto
|
Durante la fiera sono stati nelle vasche da esposizione di Patrick, poi domenica sera li ho presi.
I Ctenopoma sono predatori ma non certo di Loricaridi, che sono corazzati, molto veloci, e anche sufficientemente grandi (da adulti) per non avere problemi:-) Comunque avevo grossi dubbi al riguardo, e mi sono ben documentato prima chiedendo consiglio...e devo dire che non c'è alcun problema, certo, appena messi in vasca (a mani nude e con molta attenzione vicino al fondo, per evitare di farli scendere dall'alto come facili prede) un minimo d'interesse l'hanno destato, ma niente di che, neanche tentativi di attacco, solo curiosità labirintica:-D |
Pensavo che i Ctenopoma fossero pesci rompiscatole nei confornti degli altri coinquilini..
|
Dipende dai coinquilini, se li metti con i caracidi ad esempio è come invitarli a pranzo.
Anche i corydoras sono in pericolo con loro ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ma quei loricaridi meravigliosi di cui ho visto le foto in Sweet Bar erano di Patrick? Che belli #25#25#25#25 |
Credo di sì;-)
|
Che invidia #12#12#12#12
Menomale che non sono venuto altrimenti Patrick se ne ritornava a casa senza loricaridi :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D http://s4.postimage.org/1k89fc1t0/Loricaridi.jpg |
No quelli non erano di Patrick...almeno credo.
|
Quote:
|
Gli Ancistrus hanno iniziato ad alimentarsi con il cibo offerto finalmente!
Purtroppo è ancora troppo presto per l'Aufwuchs (mi sa proprio che ci vorrà parecchio)...che ne dite di utilizzare questa ricetta riducendo le proteine animali? http://www.loaches.com/articles/home...rozen-fishfood La colla di pesce o altro gelificante (si potrebbe usare l'agar agar che è vegetale) sono dannosi alla salute del pesce? Secondo voi, è necessario cucinare il tutto o si potrebbe lasciare crudo (preservando vitamine ecc.)? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |