![]() |
Salve ragazzi, aggiorno i valori ad oggi, penso che il picco dei nitriti sia passato, confermatemi:
No2 0 mg/l (sino ad avantieri erano 0,5 mg/l) no3 5 mg/l (sino ad avantieri erano 75 mg/l) A questo punto si può dire che il picco dei nitriti è passato? L'acquario ha completato la maturazione? Devo stare attento che i valori restino stabili durante i prossimi giorni? E' probabile che risalgano? Premetto che non ho fretta per farlo, anche perchè ancora devo pensare a che cosa mettere, ma quando posso cominciare a pensare di mettere i pesci nella vasca? Grazie. |
Che i nitrati passino da 75 a 5 in pochi giorni non e normale.
Hai fatto cambi d'acqua? Chi ti ha consigliato di iniziare con 12 ore? In genere si inizia con 5/6 ore e poi si aumenta mezzora alla settimana, questo per non favorire le alghe |
Quote:
Per le 12 ore ti riporto alla discussione: http://www.acquariofilia.biz/showthr...=315302&page=2 Però non ho iniziato subito con 12 ore, i primi giorni ho fatto 8, la seconda settimana 10 e da lì in poi 12. Devo diminuire il fotoperiodo? Le piante sembrano crescere bene, ma ditemi voi più esperti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |