AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   pesce congelato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319123)

carpakoi 30-08-2011 18:40

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061091432)
Ma di che pesci stiamo parlando soprattutto?

parli dei nostri pesci o di quelli che dovremmo dare da mangiare hai nostri beneamini :-D

crilù 30-08-2011 19:12

Beh, ci sono pesci e pesci. Ognuno ha una dieta diversa di solito.
Ho dato un pezzo di gamberetto ad un carassio e me l'ha sputato in un occhio...

carpakoi 30-08-2011 19:59

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061091495)
Beh, ci sono pesci e pesci. Ognuno ha una dieta diversa di solito.
Ho dato un pezzo di gamberetto ad un carassio e me l'ha sputato in un occhio...

ehehhee non ha gustato la pietanza :-D

nel mio caso carpa koi , pesci rossi

ma vanno bene tutti i pareri anche con pesci diversi dai miei

devo provare con le vongole :-))

Venus 30-08-2011 21:37

Ad esser sincero non darei pesce alle carpe o ai carassi...molto meglio un bel mix di verdure e saltuariamente larve surgelate (chiro bianco e rosso, artemia) e lombrichi.
------------------------------------------------------------------------
I pesci surgelati vanno bene per pesci predatori...carpe e carassi sono in larga parte vegetariani e detritivori...potrebbe causare seri danni intestinali.

oni305 30-08-2011 21:59

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061091432)
Quando lo congeli il pesce muoiono i parassiti tipo l'anisakis (vedi sushi).

ma non certo con le temperature da freezer domestico però, bisogna portare il pesce a temperature inferiori ai - 20°C e tenercelo almeno 24 ore (cosi prevede la legge)

LINK

ma personalmente non darei del pesce a pesci che naturalmente non lo mangiano

Venus 30-08-2011 22:12

Quote:

ma non certo con le temperature da freezer domestico però, bisogna portare il pesce a temperature inferiori ai - 20°C e tenercelo almeno 24 ore (cosi prevede la legge)
Verissimo, ma se lo tieni una settimana nel normale freezer credo sia lo stesso...tanto ai pesci non importa!

oni305 30-08-2011 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Venus (Messaggio 1061091849)
Verissimo, ma se lo tieni una settimana nel normale freezer credo sia lo stesso...tanto ai pesci non importa!

Non credo, potrebbe anche darsi che rimanga in stasi.

Ma cmq a meno che il pesce non sia comprato direttamente dal pescatore (o pescato), dovrebbe e sottolineo dovrebbe essere gia stato abbattuto (portato a - 20)

carpakoi 30-08-2011 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Venus (Messaggio 1061091756)
Ad esser sincero non darei pesce alle carpe o ai carassi...molto meglio un bel mix di verdure e saltuariamente larve surgelate (chiro bianco e rosso, artemia) e lombrichi.
I pesci surgelati vanno bene per pesci predatori...carpe e carassi sono in larga parte vegetariani e detritivori...potrebbe causare seri danni intestinali.

variare la dieta una volta a settimana non sarebbe una cattiva idea , sempre se li mangiano ovviamente, io gli do mangimi secchi al mattino e verdure nel pomeriggio , salto pranzo pomeridiano 2-3 volte a settimana , solitamente salto pomeridiano sabato e domenica

io penso dipende come li abiitui e le loro preferenze , un pò come succedere anche per i gatti , la mia gatta se la carne non e fresca e non magra non la mangia , cose di casa tipo pasta o altro per carità:-D , invece il gatto della mia ragazza mangia di tutto anche il pane senza niente sopra ehehehe

per dire le mie carpe mangiano le zucchine volentieri ma con i piselli ci vanno matti , 10 piselli finiscono in pochi secondi :-D

crilù 30-08-2011 23:24

Quote:

Originariamente inviata da Venus (Messaggio 1061091756)

Centrato il punto...poca "carne" ai carassi che poi partono i mal di pancia ;-)

carpakoi 31-08-2011 09:48

ma secondo voi i pesci fanno le puzze quando hanno mal di pancia :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.