![]() |
infatti non ho l'impianto co2, intendevo quella presente in acqua... cioè pochissima
|
per avere condizioni ottimali delle piante presenti in acquario la CO2 artificiale è quasi indispensabile. la maggiore composizione di un vegetale infatti è costituita da carbonio.
|
Quote:
comunque, per la cronaca, per le piante che hai la co2 non è essenziale certo, farebbe bene.... io nel 40 litri ho muschio, anubias che crescono benissimo, limnophila devastante (da potare ogni settimana)...e il tutto senza co2 |
plays ho visto la foto ed ho come l'impressione che la limnophila sia stata inserita da pochi giorni, mi sbaglio?...e forse non stava benissimo neanche prima...
Secondo me deve ancora adattarsi al nuovo ambiente, dalle tempo, una settimana o due e vedrai che si riprende, anche se secondo me come luce sei un po' al limite perchè la limno piu' ne ha e meglio è..se nel caso la aumenti cerca di ombreggiare le anubias altrimenti si ricopriranno di alghe brune a pennello. Cmq se la mia tesi è giusta lascia che si ambienti poi magari decidi cosa fare.. Altre piante se le inserisci male non fai, anzi... Ricorda, luce, Co2 e fertilizzazione per avere il top mancando anche uno solo di questi fattori devi adattarti e trovare un equilibrio. Spero di esserti stato utile -28 |
la co2 per ora non la metto perchè devo provare la torba
La limno l'ho spostata da poco ma si riprende lentamente -.-' Le anubias hanno bisogno d'ombra come pensavo (=alghe)... Posso trovare in negozio echinodorus paleofolius, bacopa caroliniana, hygrophyla siamensis, cosa può andare? Se toccano appena il riscaldatore possono rovinarsi? grazie ;-) |
vai di ceratophyllum e sei apposto anche senza fertilizzanti....
|
beh... non è la stessa cosa... per carità il ceratohpillum ce l'ho anch'io galleggiante ma non è uguale alla limno ;-)
|
Quote:
|
si si beh senza ombra di dubbio!
|
in qualche modo la limno posso sistemarla e la tengo perchè mi piace.
ceratophillum proprio no... non posso vederla #13 sono abbastanza indirizzato su higrophyla siamensis, cosa ne pensate? http://www.moje-akvarium.net/pic/ros...-siamensis.jpg crea problemi se una pianta tocca il riscaldatore?? vorrei metterla proprio lì vicino per ombreggiare l'anubias http://www.acquariofilia.biz/album.p...pictureid=8296 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. |