![]() |
http://www.zooplus.it/pictures/product/2213_classic.pdf
può servire a chi ha questo filtro; sono le istruzioni. per chi ha un pò di tempo vedesse la pag 3 figura b2 ...voi cosi caricare il filtro o apportate variazioni? fermo restando che il carbone nn lo uso perchè l'acquario è già maturo |
Quote:
|
grazie a tutti per gli aiuti.
Non posso che rubarvi ancora delle info preziose anche perchè non vorrei fare danni o peggio fare una strage.;-) vedo che il sito mi porta come materiali filtranti eheim mech ed eheim subtrat:il primo credo siano i cannolicchi ma il secondo non ho capito cos'è...quest'ultimo è necessario? Inoltre, le istruzioni sopra postate a pag 25 nello spiegare come si posizionano i materiali pone giù a tutto l'eheim mech ovvero cannolicchi, poi la spugna blu grossolana poi l'eheim subtrat ed infine la spugna bianca...che io sappia i cannolicchi non andrebbero messi per primi |
dipende, se usi quei materiali (eheim mech e gli altri che hai elencato) ti consiglio di usare la configurazione che trovi sulle istruzioni, se invece prendi quello con le spugne allora lo monti, partendo dal basso, spugna a grana grande, spugna a grana fine (o lana di perlon) e cannolicchi. il carbone lo tieni da una parte e lo inserisci solo se usi dei medicinali. quello che trovi sul manuale delle istruzioni sono due allestimenti diversi, io ti consiglio di comprare quello con le spugne ma senti anche altra gente:-)
|
grazie della risp...aspettiamo altri illustri acquariofili
|
Quote:
|
grazie, quindi i cannolicchi li metto in una rete in modo che nn si perdano quando devo togliere la spugna per pulirla o nella confezione li si trova già retato? voi quale e che marca di materiale filtrante biologico usate?
|
se il filtro ha un cestello dove metterli non c'è bisogno della retina, se invece li devi semplicemente appoggiare sopra le spugne ti conviene usarla perchè se li devi togliere allora ti semplifica veramente tanto la vita. comunque io uso i cannolicchi della askoll, questi per l'esatezza http://www.askoll.it/askolluno/askol...nti&prd_id=213
spero di essere stato utile:-) |
dalla descrizione sembrano di qualità, credo che li prenderò....grazie dei consigli
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |