AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Domande sull'allestimento iniziale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=318859)

Edinho 28-08-2011 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Perditionland (Messaggio 1061087926)
Quote:

Originariamente inviata da Unpassante (Messaggio 1061087916)
non hai capito allora... la colonizzazione dei batteri la puoi fare con qualche goccia di latte o qualche pizzico di mangime... hai presente in che velocita' si moltiplicano i batteri ???

sono solo diavolerie che vendono i negozianti per fare soldi, mi spiace se tu hai speso tanto per l'avvio, ma è l'errore principale che si fa' : dare retta ai negozianti

cosa devo fareeee sono consfuso...

ecco grazie :) meno male che c'è qualcuno che capisce,la risposta più esauriente me l'ha data il mio secondo negoziante (di cui mi fido un po di più),che quando gli ho detto che dovevo attivare l'acquario,e quando le ho detto che avevo un po di batteri in flacone,mi ha risposto: " se vuoi buttali dentro,ma tanto sempre un mese devi aspettare",volevo baciarla XD (tra l'altro è pure figa XD)

Per perditionland,è semplice,prepari tutto l'acquario come vuoi,metti le piante le pietre e le radici,prepari il filtro lo fai partire e aspetti un mese,ogni settimana magari metti un pizzico di mangime nel filtro per aiutare i batteri,comprati i test a reagente e fai ogni settimana almeno quello dei nitriti (NO2) per controllare che avvenga il picco,che porterà al calo successivo fino all'azzeramento dei nitriti,a quel punto finito il mese potrai inserire i primi pesci,ma con calma,pochi alla volta,per non affaticare il filtro,spero di essere stato esauriente :)

Perditionland 28-08-2011 20:19

ecco grazie :) meno male che c'è qualcuno che capisce,la risposta più esauriente me l'ha data il mio secondo negoziante (di cui mi fido un po di più),che quando gli ho detto che dovevo attivare l'acquario,e quando le ho detto che avevo un po di batteri in flacone,mi ha risposto: " se vuoi buttali dentro,ma tanto sempre un mese devi aspettare",volevo baciarla XD (tra l'altro è pure figa XD)

Per perditionland,è semplice,prepari tutto l'acquario come vuoi,metti le piante le pietre e le radici,prepari il filtro lo fai partire e aspetti un mese,ogni settimana magari metti un pizzico di mangime nel filtro per aiutare i batteri,comprati i test a reagente e fai ogni settimana almeno quello dei nitriti (NO2) per controllare che avvenga il picco,che porterà al calo successivo fino all'azzeramento dei nitriti,a quel punto finito il mese potrai inserire i primi pesci,ma con calma,pochi alla volta,per non affaticare il filtro,spero di essere stato esauriente :)[/QUOTE]

quindi nel caso del biobox come faccio devo aprirlo?...e in quale dei 4 devo metterlo il mangime?
scusa tutte ste domande ma non sono per niente pratico

Edinho 28-08-2011 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Perditionland (Messaggio 1061087963)

Per perditionland,è semplice,prepari tutto l'acquario come vuoi,metti le piante le pietre e le radici,prepari il filtro lo fai partire e aspetti un mese,ogni settimana magari metti un pizzico di mangime nel filtro per aiutare i batteri,comprati i test a reagente e fai ogni settimana almeno quello dei nitriti (NO2) per controllare che avvenga il picco,che porterà al calo successivo fino all'azzeramento dei nitriti,a quel punto finito il mese potrai inserire i primi pesci,ma con calma,pochi alla volta,per non affaticare il filtro,spero di essere stato esauriente :)

quindi nel caso del biobox come faccio devo aprirlo?...e in quale dei 4 devo metterlo il mangime?
scusa tutte ste domande ma non sono per niente pratico[/QUOTE]

non aprirlo,metti semplicemente nell'acqua il mangime,ma cmq non è essenziale :)

Perditionland 28-08-2011 20:46

bene :) grazie domani procedo con l'acquisto delle piante spero di riuscire a far una bella composizione :D

Fabry1972 28-08-2011 20:54

mi raccomando la maggior parte delle piante prendile a crescita rapida, quelle che crescono alte le metti in fondo , quelle medie in mezzo , e quelle basse li metti davanti :-)
e poi devi solo aspettare che la natura faccia il suo corso :-)

Perditionland 28-08-2011 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Fabry1972 (Messaggio 1061088002)
mi raccomando la maggior parte delle piante prendile a crescita rapida, quelle che crescono alte le metti in fondo , quelle medie in mezzo , e quelle basse li metti davanti :-)

grazie mille !!

Edinho 28-08-2011 21:31

Quote:

mi ha fregato sul tempo XD cmq straquoto,aggiungo,per le piante,ti consiglierei di comprarle dal mercatino spendi veramente molto di meno,inoltre prima di acquistare qualsiasi cosa dal negoziante,chiedi qui sul forum che è meglio :)

Perditionland 28-08-2011 21:48

Quote:

Originariamente inviata da Edinho (Messaggio 1061088068)
Quote:

mi ha fregato sul tempo XD cmq straquoto,aggiungo,per le piante,ti consiglierei di comprarle dal mercatino spendi veramente molto di meno,inoltre prima di acquistare qualsiasi cosa dal negoziante,chiedi qui sul forum che è meglio :)

mercatino??

Edinho 28-08-2011 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Perditionland (Messaggio 1061088110)

mercatino??

Non hai ancora fatto un giro sul mercartino di acquaportal?Eccotelo qua :)
http://www.acquariofilia.biz/forum.php?forumtabs=8

Vai nella sezione piante acqua dolce e guardi un po cosa ti piace,nel mentre cerca le piante a crescita rapida che ti piacciono di più :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57.