![]() |
pesciolino88, anche a me sembra un po' strana la faccenda dei 10cm, ma se c'è scritto sulle istruzioni........sarà a causa dell'architettura del filtro. Puoi riportare marca e modello?
Comunque, se prendi un rettangolo di plastica e lo incolli inclinato sotto la bocca di uscita del filtro in modo che l'acqua ci scorra sopra invece di cadere libera, probabilmente la situazione rumore migliorerà ;-) |
Ottimo il consiglio di Federico: vedi se riesci ad incollare una "slitta" in plastica in modo da far scendere l'acqua delicatamente, oppure vedi se riesci ad intercettare il getto di uscita del filtro a zainetto e incanalarlo con un tubo di gomma.
|
Quote:
|
Quote:
|
Non sono sicuro di aver capito, ma, se mandi l'uscita della pompa direttamente in vasca, l'acqua non attraverserà più i materiali filtranti, e cessa lo scopo di avere un filtro ;-)
|
si hai perfettamente ragione, niente mi compro il filtro nuovo esterno, volevo sapere se zooplus è veloce a spedire e quale marca conviene comprare da li, mi sa che i negozi nella mia citta o non ne hanno oppure li vendono cari, quello che era meno potente di filtro esterno costava 80euro
|
Ciao ma se sei a roma c'è il regno della natura che vende l'askoll pratiko 100 al prezzo più basso che si trova in rete.
Questo è l'indirizzo del negozio: http://www.ilregnodellanatura.it/dove_siamo.php E questo è il filtro (l'ho preso anch'io da loro quando avevo il 100 litri): http://www.ilregnodellanatura.it/det...php?id_art=251 |
ops mi sono accorto adesso di avere sbagliato citta, io sono molto piu giu purtroppo
|
Quote:
Vabbè comunque puoi sempre ordinarlo;-) |
ma questo filtro è silenzioso perchè in alcuni post ho visto persone che si lamentavano, e poi vorrei sapere se si possono mettere i cannolicchi e spugne insieme, oppure no..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |