![]() |
Nessun suggerimento/consiglio?
|
Si avvicina il giorno in cui arriveranno gli ospiti.. (prima risolvo il problema Gh PH e Kh..#23 )
Avevo pensato di procedere così... Red (ne ho circa 17 nel 60 lt ma non si riproducono.. forse i guppy fanno festa ) #07 Pensavo di passarle nel grande con la speranza che nasca qualche nuova leva per poi trasferire una parte nuovamente nel 60 lt. Oto.. un gruppetto da 6-7 ad un mese dalle caridine sperando che nel frattempo si riproducano.. Dopo una nuova stabilizzazione... pesciotti... ma quali? Vorrei un gruppetto da 15-20 di piccolissima taglia (cardinali, boraras, Danio Erythromicron, Hemigrammus Erythrozonus ) oppure.... a voi -28 |
Ragazzi...
ok.. periodo di ferie... ma non mi subissate di risposte #28f |
allora io toglierei le pietre bianche, probabilmente avranno calcare o solfati di calcio. poi farei dei cambi con psamosi al termine della maturazione.
fatto questo se tieni il ph sul 7 puoi optare per della Trigonostigma heteromorfa, o dei Danio margaritatus... abbassando a un 6,5 puoi optare per i vari tetra, piccoli caracidi.... guarda quanti ce ne sono :-) http://www.seriouslyfish.com/kb.php?t=pv&s=2.2 mi raccomando tanti nascondigli sul fondo. i caracidi sono bravi come predatori ;-) di piccole red |
#26#26#26#26#26#26#26#26#26#26#26#26
LE RED NON SI TOCCANO.. NON E' CIBO!!!! :-D:-D:-D:-D:-D:-D Opto per qualcosa di tranquillo -35 mi piace l'effetto del rosso su tutto quel verde Per le rocce faccio il test con un pezzetto che non ho messo in acquario e se frigge (ma credo anche se non lo farà) le sostituisco con altre (o qualche legno in più) -37 Uff... la CO2 in gel (2 lt) viaggia alla grande, bollicine sulle piante e dalle piante dopo poche ore di luce.. ma il Ph resta alto per colpa del Gh... ancora questa settimana e giù di osmosi (la maturazione non ha dato grossi sbalzi..) Per la patina verde su rocce e Manado e qualche pallina bruna sulle foglie ci pensano le physia (inquiline arrivate con le piante dall'altro acquario) L'unica che non accenna a voler star bene è la vallisneria spiralis e la ceratophyllum che inbrunisce (e sistematicamente la ripasso nel 60 lt dove si riprende alla grande) Devo ammettere che i colori (leggasi verde) nel 60 lt resta bello naturale mentre nel 280 lt le rosse impazziscono, la cabomba e la crypto anche mentre e signorine sopra... anche java moss è di un verde intenso e scuro... acqua o fertilizzazione mancante? |
Aggiornamento:
Fatto test su pezzo di roccia con anticalcare--- frigge di brutto!!#07 Eliminate 2 rocce e preso nuovi legni #36# A breve elimino anche le restanti 2 rocce anche se non sono giovani come quelle che ho tolto.. Inserita torba a lenta cessione per "normalizzare" un pò il ph.. la CO2 viaggia che è un piacere.. la maggior parte delle piante (rosse comprese) crescono e iniziato blandissimo con fertilizzazione in colonna (quando mi ricordo...) Arrivano le ampullarie blu a darmi una mano con le alghe #25 |
le red le perderai tutte se le tieni insieme ad altri pesci, qualunque essi siano....
|
Perchè??
vivono da mesi con i guppy e sono ancora tutte li (tranne i nuovi nati che vengono predati.. almeno credo visto che non ho visto ancora nessuna nuova leva) |
da quanti mesi ?:-)) effettivamente forse le adulte i guppy nn le toccano ma di sicuro hanno cibo vivo in abbondanza, appena nate le red sono minuscole, sembrano granelli di sabbia che si muovono (prova a vedere sul vetro se vedi camminare dei puntini trasparenti) e inevitabilmente verranno mangiati
|
Unpassante: questo di sicuro lo penso anche io.. infatti per farle riprodurre le passo a inizio mese nel "grande" sperando che i piccoli non siano cibo per le ampullarie :-D:-D:-D
Piccolo aggiornamento: Torba in aggiunta, fatto cambio con acqua RO (meraviglia: ph7, Gh e Kh 1, almeno la goccia di titolante dovevo metterla :-D ) Attuali valori: Ph 7,6 (approssimato per eccesso) Gh 13 Kh 6 Test a reagente JBL |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26. |