![]() |
Quote:
|
per cui protocollo seachem va bene come "fertilizzante a colonna" no? :D se č quello, ho smesso di farlo perchč ho letto che in maturazione non bisogna proprio farlo :(
|
Quote:
|
il problema che in un altro topic ho un problema di "alghe filamentose" per cui se fertilizzo, credo che le alghe andrebbero a nozze :D
|
Quote:
|
ok grazie inizierņ con la fertilizzazione 1/3 e pian pianino salirņ :D
e comprerņ 1 ceratophyllum :) |
DI spazio in parte alla bacopa ne hai a iosa, non preoccuparti, basta che le distanzi anche di uno due cm.
Il discorso della fertilizzazione č delicato, perņ come giustamente suggerisce gia90, la tua vasca č una potenziale bomba per le alghe. Devi tener conto che hai una forte illuminazione, e se non hai piante in grado di contrastare la crescita algale,queste probabilmente si formeranno, anche se non fertilizzi. Quindi o riduci di una lampada l'illuminazione, almeno nel primo mese, o inserisci piante a rapido sviluppo e inizi una blanda fertilizzazione, come giustamente detto. Non so quali piante hai, a proposito. |
eccomi :D allora di piante, diciamo che ho fatto un fritto misto:
2 Bacopa Caroliniana 2 Vallisneria spiralis 5 Vesicularia Dubyana 5 Cladophora 1 Echinodorus bleheri 4 Cladophora mini 1 Microsorium Pteropus 1 Anubias Hastifoglia per cui da domani, accendo 4 neon su 6, puņ andar bene? |
Decisamente, hai piante che non contribuiscono significativamente, per il momento.
|
ok domani allora accendo 4 neon su 6, e sempre domani, se riesco vado a prendere 2 o 3 limno, che dite?
e di queste , che dite, vanno bene? Hygrophila polisperma Hygrophila corymbosa Rotala rotundifolia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. |