![]() |
Un 100 litri e più gestibile.
Che valori di ph kh e gh hai? Esattamente conosci le specie che hai? Non tutte le specie di corydoras si adattano all'acqua di rubinetto, e nemmeno l'ancistrus mi pare. Stai improvvisando troppo, e in acquariofilia in genere, vedendo anche altre storie simili sul forum, non hanno portato niente di buono. Comunque quei pesci li fisicamente non ci possono stare. |
ecco l'acqua decantata,va bene quella che viene prodotta da condizionatore? :)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
2 Corydoras Aenus 2 Corydoras Paleatus 1 Ancistrus Temminckii Non capisco sta cosa del fatto che non ci stanno fisicamente,cavolo dai dati che ho letto arrivano a pochi centimentri sti pesci,inoltre li vedo belli attivi a parte i paleatus che sono un po meno attivi,soprattutto uno che ha un pancione :) |
Quote:
L'acqua dei condizionatori non va bene per nulla ! Monitora gli NO2 e fai cambi con acqua messa in un secchio/bidone il giorno prima. Gli NO2 non devono superare i 0,5 - 1 mg/l, se superano fai il cambio acqua almeno del 30 - 40% con molta molta molta calma ed un po alla volta ... prima togli l'acqua dalla vasca e poi metti la nuova piano piano |
Quote:
|
Fai dei piccoli cambi giornalieri, uno o due litri, Ci va pazienza, i nitriti non si azzerano di botto e con i pesci in vasca ci va più tempo.
L'acqua di rubinetto va bene per questi pesci. I cory rimangono piccoli ma gli ancy arrivano a 10 cm. in più se hai coppie potrebbero riprodursi, fossi in te diminuirei il numero, ciao |
cambio di 2lt effettuato,una domanda non è possibile che essendo venuta su in superficie un po di terriccio,questo produca no2?
|
No ma aiuta. Un acquario normalmente per maturare richiede minimo 4 settimane. Con i pesci dentro aumenta il carico organico ed il filtro non ce la fa a reggere gli inquinanti.
Armati di pazienza, misura e cambia fino a quando arrivi a 0 tondo, ciao |
grazie mille per la disponibilità :)
|
In 35 litri il picco è intenso. IMHO, toglili momentaneamente. IMHO.
Tra una bacinella di, diciamo, 10 litri con acqua pulita (NON del biocondizionatore) e una vasca di 35 litri in pieno picco insisto che è meglio la prima. |
Oggi ho fatto un cambio di 2lt come mi è stato detto,i pesci sono belli vispi e attivi,domani testo di nuovo il livello di nitriti,se vedo un miglioramento faccio ancora dei piccoli cambi,se no in caso contrario seguo il tuo consiglio e li sposto per permettere al filtro di stabilizzarsi.Non prenderla a male se non seguo il tuo consiglio subito ma è che mi dispiace per i poveri pesciolini :) grazie cmq veramente della disponibilità e tempestività nelle risposte,domani vi aggiorno :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |