![]() |
Beh, le lumache le nutro con un mangime in pellet per tartarughe di cui vanno ghiotte arricchito di calcio, perchè iniziavano a shiarirsi i gusci (anche loro...-04), ma le nutro abbastanza poco, per contenerne il numero che sennò diverrebbe ingestibile, e non ho cuore per eliminarle personalmente...
La schiaritura del betta è sempre costante...non capisco proprio se si può trattare di una situazione normale o meno...certo che uno splendens tutto blu con la testa bianca non si è mai visto, almeno da parte mia...non so proprio che fare e temo che peggiori!!!#07 |
Betta Blu con testa bianca ne ho visti anche in altri negozi ;) non sei l'unico :)
|
Usi acqua di rubinetto decantata?
|
Si, con aggiunta di biocondizionatore della sera (acquatan credo). Qui a Pavia dove stò è particolarmente buona, pochissimo cloro e valori di GH e KH simili a quelli che ho nell'acquario
|
E allora niente, pensavo al cloro.
Così come è messo ora non vedo motivo di usare farmaci. Controlla che il bianco non diventi cotonoso o con strane patine, ciao |
Ok, lo terrò sotto controllo...crilù, grazie davvero per l'aiuto, mi sento molto meglio sapendo che il piccolo è monitorato da una persona competente come te...è il primo nato della mia vasca, e ci sono davvero affezionato!! ;-)
|
Aggiornamento...le macchie di decolorazione ora si estendono anche sul corpo e in alcuni punti delle pinne; inoltre il fianco destro sembra più decolorato di quello sinistro.
Il comportamento è immutato, sempre attivo, vigile e affamato; valori dell'acqua costanti. Di seguito alcune foto appena fatte: http://s1.postimage.org/1jlim6htw/image.jpg http://s1.postimage.org/1jm5rpcqs/image.jpg |
Pare proprio stia cambiando colore, ma adesso è più "umano" secondo me.
|
Se non fosse un pesce lo prenderebbe come complimento... :-)
Ma credi che il cambiamento sia un fattore naturale? Passare dal blu intenso al bianco mi sembra un pò troppo come "aggiustamento", ma parlo per intuizione. Escludendo le carenze alimentari, poichè è alimentato principalmente con mangime specifico, mi viene in mente solo un infezione fungina...ma non credo che la pelle rimanga integra e liscia in questo caso... |
Umano nel senso che il colore si sta propagando meglio, in modo più naturale.
Se fosse micosi non sarebbe così. Oltre al cibo secco dagli qualche cosuccia sfiziosa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |