![]() |
Quote:
Il phyto se è vivo va benissimo Poi decidi tu.... |
Quote:
no no, per adesso non mi azzarderei assolutamente a dosarlo! per quanto riguarda l'alimentazione dici che potrei iniziare anche ora con i nutrienti alti? o me la rischio? nell'altra vasca non ho mai alimentato nulla e sinceramente non so assolutamente dove iniziare#13 marroni non sono proprio marroni, e' che alcuni mi hanno perso la pigmentazione colorata... non sono coralli estremamente scuri, ma nemmeno il massimo della bellezza. a crescere crescono, nonostante la triade ballerina, punte di crescita ovunque |
il fito e buono per creare nuovo benthos per alimenta proprio quella parte li
per i colori dopo un mese sono buoni sono ancora un po marroncini ma buoni aspetta un paio di mesi e poi ti rendi realmente conto gia se crescono è un buon segno tanto lo spur non tira fuori i colori ma schiarisce i coralli dalle troppe zoox poi in concomitanza con altri fattori esce il colore come i micro e macro elementi e per il momento no n asarlo lo spur gia in vasche avviate appena c'e un nuovo arrivo il corallo non e realmente colorato ma ci vogliono 10-15 gg per ritirargli fuori i veri colori pensa in una vasca giovane come la tua |
quindi dite che e' solo questione di tempo... mi devo mettere l'anima in pace e aspettare e mettere il meno possibile le mani in vasca....e nascondere le varie boccettine.... uffffffffffff
|
Quote:
|
Con il tempo il Veliferum che hai in vasca non ti darà certo una mano per i nitrati e per i colori.
ciao |
Quote:
li sostituiro' con un gruppetto di anthias... anche se mi piange il cuore-20 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Non puoi pretendere di avere in coralli in una vasca di 2 mesi... La soluzione è più semplice del previsto. Dai tempo al tempo, fai cambi regolari (settimanali se possibile) e tieni molto bassi gli inquinanti (che andranno misurati specie nel primo periodo di vita della tua vasca con test di ottima qualità). Come tecnica sei più che a posto... Tranquilla, serve solo un po di pazienza :-))
|
Lascia perdere anche gli Anthias, secondo me un gruppetto nella tua vasca ci vanno stretti vedi che crescono:
guarda che bei bestioni diventano: http://www.acquariofilia.biz/showthr...=313983&page=3 ciao |
Io all'incirca ho il tuo litraggio e posseggo il tuo skimmer .. Come illuminazione ho una hqi da 400 w...
Ma credo che l'unica cosa che mi permette di avere coralli in piena forma e con colori decenti sia la stabilita' e il continuo ricambio d'acqua.. Cambio 30 litri a settimana su 250... Da quando effetto i cambi con questo metodo la vasca e' migliorata in modo esponenziale, nessuna boccetta, solo secchiellate d'acqua!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |