AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   colori.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315521)

Buran_ 02-08-2011 10:54

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061048884)
Vale, come detto in altro topic.............mi spieghi come fai a dire che non riesci a tirar fuori i colori se hai questa vasca da meno di 1 mese??? :-D

concordo, non è la fretta la strada giusta, se dopo un mese dal trasloco hai già provato lo spur per avere colori non so se questo hobby sia il più adatto..... per me devi avere la pazienza di aspettare 4-5 mesi per la maturazione della nuova vasca ... questo significa che la priorità è non far morire gli animali, se sono marroni e però crescono è già tanto nei primissimi mesi.
Il phyto se è vivo va benissimo
Poi decidi tu....

valentina84 02-08-2011 11:56

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1061049129)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061048884)
Vale, come detto in altro topic.............mi spieghi come fai a dire che non riesci a tirar fuori i colori se hai questa vasca da meno di 1 mese??? :-D

concordo, non è la fretta la strada giusta, se dopo un mese dal trasloco hai già provato lo spur per avere colori non so se questo hobby sia il più adatto..... per me devi avere la pazienza di aspettare 4-5 mesi per la maturazione della nuova vasca ... questo significa che la priorità è non far morire gli animali, se sono marroni e però crescono è già tanto nei primissimi mesi.
Il phyto se è vivo va benissimo
Poi decidi tu....

no no, per adesso non mi azzarderei assolutamente a dosarlo!
per quanto riguarda l'alimentazione dici che potrei iniziare anche ora con i nutrienti alti? o me la rischio?
nell'altra vasca non ho mai alimentato nulla e sinceramente non so assolutamente dove iniziare#13
marroni non sono proprio marroni, e' che alcuni mi hanno perso la pigmentazione colorata... non sono coralli estremamente scuri, ma nemmeno il massimo della bellezza.
a crescere crescono, nonostante la triade ballerina, punte di crescita ovunque

Achilles91 02-08-2011 12:32

il fito e buono per creare nuovo benthos per alimenta proprio quella parte li
per i colori dopo un mese sono buoni sono ancora un po marroncini ma buoni aspetta un paio di mesi e poi ti rendi realmente conto gia se crescono è un buon segno tanto lo spur non tira fuori i colori ma schiarisce i coralli dalle troppe zoox poi in concomitanza con altri fattori esce il colore come i micro e macro elementi e per il momento no n asarlo lo spur
gia in vasche avviate appena c'e un nuovo arrivo il corallo non e realmente colorato ma ci vogliono 10-15 gg per ritirargli fuori i veri colori pensa in una vasca giovane come la tua

valentina84 02-08-2011 17:10

quindi dite che e' solo questione di tempo... mi devo mettere l'anima in pace e aspettare e mettere il meno possibile le mani in vasca....e nascondere le varie boccettine.... uffffffffffff

Achilles91 02-08-2011 17:24

Quote:

Originariamente inviata da mrseppia (Messaggio 1061049783)
quindi dite che e' solo questione di tempo... mi devo mettere l'anima in pace e aspettare e mettere il meno possibile le mani in vasca....e nascondere le varie boccettine.... uffffffffffff

ci sono persone che pagherebbero oro per stare a questo livello in cosi poco tempo e tuti lamenti pure#19#19#19#19#19

wolverine 02-08-2011 17:26

Con il tempo il Veliferum che hai in vasca non ti darà certo una mano per i nitrati e per i colori.
ciao

valentina84 02-08-2011 17:31

Quote:

Originariamente inviata da wolverine (Messaggio 1061049806)
Con il tempo il Veliferum che hai in vasca non ti darà certo una mano per i nitrati e per i colori.
ciao

lo so, a settembre verra' traslocato insieme al volpinus in un mega vascone di un amico...
li sostituiro' con un gruppetto di anthias... anche se mi piange il cuore-20
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061049804)
Quote:

Originariamente inviata da mrseppia (Messaggio 1061049783)

ci sono persone che pagherebbero oro per stare a questo livello in cosi poco tempo e tuti lamenti pure#19#19#19#19#19

ma io non mi accontento mai, voglio diventare la vasca del mese di ap:-D:-D:-D

RobyVerona 02-08-2011 22:33

Non puoi pretendere di avere in coralli in una vasca di 2 mesi... La soluzione è più semplice del previsto. Dai tempo al tempo, fai cambi regolari (settimanali se possibile) e tieni molto bassi gli inquinanti (che andranno misurati specie nel primo periodo di vita della tua vasca con test di ottima qualità). Come tecnica sei più che a posto... Tranquilla, serve solo un po di pazienza :-))

wolverine 02-08-2011 22:38

Lascia perdere anche gli Anthias, secondo me un gruppetto nella tua vasca ci vanno stretti vedi che crescono:
guarda che bei bestioni diventano:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=313983&page=3
ciao

Vutix 02-08-2011 22:49

Io all'incirca ho il tuo litraggio e posseggo il tuo skimmer .. Come illuminazione ho una hqi da 400 w...
Ma credo che l'unica cosa che mi permette di avere coralli in piena forma e con colori decenti sia la stabilita' e il continuo ricambio d'acqua.. Cambio 30 litri a settimana su 250... Da quando effetto i cambi con questo metodo la vasca e' migliorata in modo esponenziale, nessuna boccetta, solo secchiellate d'acqua!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51.