![]() |
Nell'impianto artigianale puoi benissimo metterla nessuno te lo impedisce! Per fare un buon impianto Co2 serve un Pressacavo, mi sono fatto tutte le ferramenta di Salerno ma non l'ho trovato, dunque lo feci con contabolle infilato nel tappo, ma duro scarso 10 giorni perchè iniziava a perdere, cosi ho preso un mini impianto Co2 a bombola della Hydor a 40€ così non mi scervello! Ma se vuoi prova comunque a realizzarla, sul post c'è una discussione a riguardo su come costruirla!
Alcuni tipi di fertilizzante, mi pare quelli con troppo ferro, sono letali per le caridine, comuqnue un equilibrio Co2 luce e fertilizzanti si puo ottenere tranquillamente quando nel caridinaio si raggiungie un equilibrio naturale. lLa luce tu ce'hai, la fertilizzazzione avviene naturalmente con le caridine e anche la Co2. Ti consiglio inizia tranquillo metti le piante e farle ambientare per evitare alghe ecc. poi in futuro se vedi che le piante soffrono puoi provare a mettere Co2 e fertilizzare sempre in dosi piccolissime. Comuque ho capito, e prendi tutto da Acquariomania! :-) |
Grazie per la risposta. Dove hai acquistato l'impiantino Hydor?
Questo perchè avrei voluto provare a fare un partino, però so che necessita assolutamente di co2. |
I pratini hanno bisogno di molte cure e hanno bisogno di tempo per prendere bene, comunque su Acquariumline! :-D
|
Quindi me lo sconsigli totalmente? Te pareva, torna sempre sto acquariumline :D Potresti darmi il link?
|
Ho cercato ma non lo vendono più, però anche questo non è male e costa poco! http://www.aquariumline.com/catalog/...nto-p-846.html
|
Devo farci un pensierino, magari mi informo per bene sulle piante più gettonate per le red e valuto l'idea di acquistare anche l'impianto co2.
Ho tanto ancora il tempo per pensarci, visto che sono bloccato nel letto per 2 settimane! :) |
Valuta bene cosa scegliere, tanto hai tempo! Meglio spendere un pò più di tempo per informarsi bene che fare scelte azzardate e poi trovarsi in situazioni sgradevoli!
Per andare un pò in OT, hai qualcosa di rotto? :-D |
Infatti, ora mi sono messo a spulciare il web alla ricerca di piante belle da inserire :)
Per andare OT, ho fatto un'operazione alla bocca, il dente del giudizio aveva frantumato la mascella e il molare n°7, quindi ho subito una bella ricostruzione e per levare l'8 è stata una bella faticaccia, dente di 3.8 cm con 3 radici. Diciamo che sto passando le vacanze non proprio più belle della mia vita! :) |
Mamm mia :-(
Dai guarisci presto, così poi magari ci incontriamo io tu e Uraim e ci andiamo a prendere un caffè! |
Lo spero anche io di riprendermi presto guarda :-D
Volevo chiederti un'altra cosa. Ho letto che molti parlano di Spiky moss ecc... Ho capito che sono delle varità di muschio, ma il nome scientifico qual è? Secondo te verrebbe una cosa bella utilizzando delle dragon stone e sistemandole con la regola dell'iwagumi a sezione aurea? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |