![]() |
Quote:
Ai valori elencati aggiungo anche il Calcio: 60mg/l, ho ereditato il reagente per il calcio della Sera, ma non sapendo esattamente cosa farmene di questa informazione non l'ho praticamente mai utilizzato #24 |
Quote:
Quote:
GH = 10 60 / 7.158 = 8.38 10 - 8.38 = 1.62 1.62 * 4.341 = 7,03 mg/l di Mg Considerando che un rapporto buono tra Ca ed Mg è di circa 4:1 ... tu sei quasi 8,5:1 Prendi del Sale inglese in farmacia (Solfato di Magnesio) e leggiti il topic che ho in firma in CHIMICA ;-) ps. se hai problemi comunque non dipende solo da questo ... giusto per puntualizzare e non creare allarmismo inutile ;-) |
Il topic che hai in firma l'ho letto, ma me lo devo studiare un po' prima di capirci qualcosa. Comunque grazie della spiegazione, approfondirò #36#
|
quindi dovrei aggiungere 7,97 mg di solfato di magnesio? Cioè quel che mi manca per arrivare a 15 mg ed avere un rapporto 4:1 considerando i 60 mg/l di Calcio che ho.
E questo rapporto ogni quanto lo devo verificare e reintegrare col magnesio? ogni cambio d'acqua? |
o 28 ml di soluzione secondo le tue istruzioni, considerando che la mia vasca è di 100 l netti approssimativamente.
|
Vedo che hai studiato, buon segno :-D
Diciamo che una volta al mense, ma anche due, è meglio fare la verifica (farlo ogni settimana sarebbe un vero stress, poi non è che i valori siano così stringenti). Le istruzioni sai dove sono, non farmi fare i calcoli ;-) ps. come ho scritto prima non è che così risolvi tutti i problemi, questa resta solo una piccola parte di tutto l'insieme #36# |
intanto grazie delle dritte, in questi giorni provo a sistemare il Magnesio.. poi vediamo, un passo alla volta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |