![]() |
...e che differenza fa? l'importante è che circolino.
|
Gaffo la prova dell'aglio ma non ho risolto :-(:-(:-(
Da oggi inizio la cura antibioltica :-(:-(:-(. Ho due acquari gestiti alla stessa maiera.......uno va che è una meraviglia e l'altro che ha sempre alghe, ciano....ecc.. Perchèèèèèèèè????????? -04-04-04-04 |
ma non c'è stato alcun risultato?
|
No........anzi sono aumentati. Dopo la ripulita che avevo dato erano rimaste poche tracce, ora iniziano a essere presenti di nuovo un pò su tutte le piante. Poche ore fa ho dato le prime due pastiglie di antibiotico. Spero in quello anche se mi rompe tantissimo come soluzione, ammesso che si riveli una soluzione.
|
Quote:
|
Cioa!!!
Anch'io ho lo staesso problema dei cianobatteri,ne ho provate tutte,volevo cominciare con l'antibiotico,mi dici il dosaggio che hai usato?e soprattutto se ha funzionato!!!! Io ho un acquario di 190lt. |
Io ho usato l'eritromicina il mese scorso è ha funzionato benissimo almeno per ora. Il problema è che si trova solo in bustine in quanto a detta del farmacista non la fanno più e quel che resta sono avanzi di magazzino. Vanno 125 mg x 50 L d'acqua per i primi tre giorni, un giorno di pausa e poi di nuovo per due giorni. Dopo una settimana cambio di 1/3 dell'acqua e filtra per qualche giorno con carbone attivo
|
se non si risolvono i problemi a monte si ripresenteranno . L'antibiotico è l'ultima spiaggia se assodata la corretta gestione della vasca.
nessuno ha descritto luci, piante, fauna, e quanto si possa avere come dati per valutare se era il caso di utilizzare l'eritromicina. Con questo non voglio dire che avete sbagliato la gestione delle vostre vasche ma piuttosto che non si consigliano antibiotici e prodotti chimici perchè a qualcuno ha funzionato senza avere dati più precisi. L'aglio è un blando antibiotico naturale sicuramente troppo debole per debellare cianobatteri soprattutto se hanno già preso piede in vasca.;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27. |