![]() |
Quote:
|
Jamario, sono d'accordo con te su ogni singola parola.
Il mio messaggio ha senso solo se noti la precisazione che ho scritto due volte: "piante che si trovano facilmente nei negozi". Tu sei di Roma. Con 4 milioni di abitanti trovi anche chi ti vende un Tirannosauro vivo. :-D Ma se sei di Ancona, come me, per avere una Ludwigia Inclinata devi rivolgerti ad Internet o fartela ordinare apposta. #28c Non conosco la situazione di Mazzocca3 a Castelfranco Veneto, ma ho pensato che fosse più simile ad Ancona che a Roma. Il più grosso negozio della mia zona ha una vasca lunga un metro e mezzo, per tutte le piante. Leggi qui, poi capirai perché sono sensibile a certe cose. Quote:
Come sai, i Guppy stanno in acque durissime: pH 8, KH 14 e GH 20. Siamo quasi ai livelli dei laghi africani. I Cardinali, invece, vivono in acidità apparentemente impossibile: pH 5, KH 0 e GH 1, valori solitamente non raggiungibili in acquario. Le piante sono più "elastiche", normalmente, ma se si può evitare, perché costringere una Ludwigia Repens a vivere nell'acqua dell'Alternanthera? |
Quote:
Oramai il futuro delle piante acquatiche ritengo sia sul web, tra noi appassionati. I negozi, per quanto grandi si ostinano a esporre quasi sempre e solo ciò che "si vende". Per il resto mi trovo assolutamente d'accordo con te, anche se credo che la ludwigia repens e le alternanthera condividano già gli stessi ambienti in natura, prorpio per via dell'elasticità fisiologica che citavi! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |