AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario per Scalari... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313099)

LorenzoC 16-07-2011 13:32

Quote:

Originariamente inviata da unadell1% (Messaggio 1061018062)
Come non detto, io ho 2 coppie in 200lt una in 80lt e decine di avannotti in 40lt. tutte e 3 le coppie si riproducono tranquillamente, e ti posso anche dire, che se uno dei membri della coppia muore, quello che rimane si occoppia con un altro esemplare.
------------------------------------------------------------------------
ne mette 4-5 appena si forma la coppia li da via, si vede se c'è tensione. Almeno un anno passa come minimo prima che si formi la coppia. Epoi nn è che si scannano dall'oggi al domani , lo noti se ci sta tensione...

Giusto #25 così farò solo che li metterò in un altra vasca se possibile più grande
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da unadell1% (Messaggio 1061017978)
100 lt sono il minimo indispensabile per "una sola"coppia è scritto in tutte le schede. Lorenzo una coppia la puoi mettere, se fai uno strato di terriccio fertilizzato sotto è meglio, poi metti una ghiaia di un colore naturale, non colorata. E a seconda di che tipo d'illuminazione hai scegliamo le piante.

Grazie#25

Luca_fish12 16-07-2011 13:36

Lorenzo ma hai letto gli altri mess? -28d#

LorenzoC 16-07-2011 13:57

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061018621)
Lorenzo ma hai letto gli altri mess? -28d#

Sisi scusa se non ti ho risp velocemente...cmq ritornando al concetto principale ce li devo mettere oppure cambio e metto dei pesci adatti al mio acquario?

Se devo cambiare faccio ancora in tempo perchè non ho allestito ancora niente #13

Luca_fish12 16-07-2011 13:59

Se leggi il mess di prima è facile capire che gli scalari conviene proprio NON metterceli...

Non sono stato nemmeno il primo a dirtelo...

Unpassante 16-07-2011 15:01

diciamo che hanno bisogno di acquari piu "alti" e piu grandi come litraggio per stare bene, poi possono sopravvivere anche in 50 litri , ma SOPRAVVIVERE , non vivere....

Luca_fish12 16-07-2011 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Unpassante (Messaggio 1061018781)
diciamo che hanno bisogno di acquari piu "alti" e piu grandi come litraggio per stare bene, poi possono sopravvivere anche in 50 litri , ma SOPRAVVIVERE , non vivere....

E' per questo motivo che su Acquaportal non si prende nemmeno in considerazione questa proposta, perchè non rispecchia la nostra filosofia nel vedere un acquario! ;-)

I pesci vanno tenuti bene, perchè non sono sopramobili! :-)

LorenzoC 16-07-2011 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061018791)
Quote:

Originariamente inviata da Unpassante (Messaggio 1061018781)

E' per questo motivo che su Acquaportal non si prende nemmeno in considerazione questa proposta, perchè non rispecchia la nostra filosofia nel vedere un acquario! ;-)

I pesci vanno tenuti bene, perchè non sono sopramobili! :-)

Ok scusate ma mi ritengo ancora inesperto nel campo...dei colisa lalia andrebbero bene secondo voi ?#07#30

Luca_fish12 16-07-2011 15:58

Certamente, in 100 litri hai molte possibilità, non sei proprio risicato come spazio! ;-)

Puoi mettere i colisa, ma anche alcuni ciclidi se ti piacciono, per esempio i ciclidi nani!

Hai voglia a specie che puoi mettere!

Una curiosità: ma come mai hai tolto tutte le piante che avevi prima?

p.s. magari correggi qualche info sul tuo profilo, visto che hai scritto che sei appassionato da 7 mesi ma hai una preparazione "media", il che è estremamente improbabile... xD

LorenzoC 16-07-2011 23:43

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061018919)
Certamente, in 100 litri hai molte possibilità, non sei proprio risicato come spazio! ;-)

Puoi mettere i colisa, ma anche alcuni ciclidi se ti piacciono, per esempio i ciclidi nani!

Hai voglia a specie che puoi mettere!

Una curiosità: ma come mai hai tolto tutte le piante che avevi prima?

p.s. magari correggi qualche info sul tuo profilo, visto che hai scritto che sei appassionato da 7 mesi ma hai una preparazione "media", il che è estremamente improbabile... xD

Sisi scusate per il profilo cmq le piante le ho tolte solo xke da ora in poi voglio fare le cose come si deve...;-)

Luca_fish12 17-07-2011 00:30

Bravissimo Lorenzo, questa frase mi èiace molto! ;-)

Allora mi raccomando per prima cosa leggi molto, tutto ciò che leggi in questo argomento aumenterà il tuo bagaglio e ti consentirà di fare meno errori! Quando non sei sicuro chiedi pure a ti risponderemo dando consigli!

Per i nuovi pesci non avere fretta, l'importante è fare le cose per bene, anche se ci vuole qualche giorno in più! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36.