![]() |
Beh dalla foto mi pare si veda il colore ;-) cmq co2 e buona fertilizzazione obbligatori :-)
|
ho detto forse :-D
|
A mio avviso una pianta rossa con 1w/l è 2 volte più bella di una tenuta a 0.5, perchè più rossa uniformemente invece con poca luce è rossa solo di sopra..
Non ho mai provato a tenere una rossa in 0.5 ma se voi mi dite che non muore ci provo con una rotala macranda, visto che la mia egeria non si tiene in piedi #28b cresce e poi gli steli non stanno dritti! |
provaci... tentar non nuoce ;-)
|
Quote:
Per 'protocollo' di fertilizzazione si intende l'utilizzo di tutti i prodotti, di una medesima marca commerciale, specifici per la fertilizzazione delle piante. Quote:
Quote:
Quote:
Se vuoi sapere quali sono leggi qui Non necessariamente serve un fondo fertilizzato (ho coltivato di persona 3 echinodorus per mesi senza interrarle ... non riuscivo a decidermi su dove metterle :-D) e non serve la sola luce, abbondante o meno che sia, serve semplicemente l'insieme di tutti gli elementi dato che, ne basta uno che sia insufficiente, e tutto va in malora (cerca legge di Liebig e/o del minimo di Liebig) ps. perdonate se ho inserito dei QUOTE, l'ho fatto semplicemente per rispondere un po a tutti in un colpo solo ;-) Dimenticavo, il discorso del protocollo (quindi tutti i prodotti della stessa marca), è dato dal fatto che alcuni componenti chimici, in base alla loro composizione di utilizzo, non possono essere mescolati insieme e quindi le varie case commerciali li distribuiscono in vari prodotti e/o li reintegrano in diversa quantità in varie tipologie di sottoprodotti della stessa famiglia ... prima che mi incarto chiarisco il concetto: normalmente basta un prodotto unico tutto in uno da dosare settimanalmente (flacone A), se ho molte piante inizia a servirmi anche altro (flacone B e flacone C), a questo punto un certo elemento presente nel flacona A potrebbe essere 'poco' e quindi ne metto un po nel flacone C (non posso metterlo nel flacone B altrimenti non si scioglie) ecc. ecc. e quindi i flaconi da utilizzare diventano anche 5 o 6 se non di più ;-) Ecco perchè è sempre meglio usare, se diventa necessario, sempre tutti i fertilizzanti della medesima marca commerciale scelta (quindi non mischiare marche differenti) 90_domy, inizia a leggere con calma il forum e, sicuramente, finirai anche con il risparmiare soldi comprando solo quello che effettivamente ti serve #36# |
Salve e buona serata inizio ringraziondo tutti per le moltissime risposte.
x zozzo: le piante non sono tre ovvero saranno quelle tre specie ma più di una pianta x specie e ora aggiungo anche piante a crescita rapida come l'egeria densa, Gymnocoronis spilanthoides, Myriophyllum matogrossense e altre piante sempre del sud america. Come acquario ho intenzione di comprare quello della pet company antille100 dimensioni 100x30x45 - Tavolo 100x30x67. Interruttore luce su coperchio, Impianto di illuminazione (lampada 25W), filtro biologico, termoriscaldatore 100W, pompa (270Lt/h), interruttore, tubo di mandata il tutto al costo di 130€ Il prezzo è buono ma il rapporto w/l è troppo bassa qualcuno ha avuto esperienze con questo acquario? Sarà possibile aumentare il wattaggio? x scriptor grazie della risposta e del link Buona serata |
cerca negli articoli che c'è già chi ha aggiunto altri neon al pet company ;-)
|
Eccoti link dove spiega l'aggiunta di un secondo neon sul pet company;-)
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ni/default.asp |
Grazie mille johnny brillo link utilissimo =) Spiega tutto per filo e per segno.
Quindi risulto il problema della luce =) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17. |