![]() |
Beh, ovviamente la reazione non è costante, è per quello che ho usato il termine "farci la mano" ...
|
Quote:
qndi dici ke dovrei imparare a spostare la rotellina secondo il flusso di co2 -28d# |
Esattamente.
Come tutte le reazioni biologiche, l' ossidazione degli zuccheri segue una curva a campana, con un avvio, una fase crescente, un picco e una fase calante, fino ad esaurimento. Il bicarbonato acidifica l' ambiente, il che rende la vita un po' più difficile ai lieviti, questo significa che la tua "campana tende ad allungarsi e ad abbassarsi, ma in ogni caso dovrai regolare opportunamente la rotella, dapprima chiudendola, e poi aprendola, per avere costanza di erogazione. |
Io ho ovviato a questo inconveniente usando due bottiglie collegate tra di loro in modo da avere sempre una pressione sufficentemente alta e in modo da poter cambiare la soluzione senza interrompere l'emissione di co2; ho poi tolto il deflussore della flebo e inserito un rubinetto, che è molto più facile da regolare e non fa variare la portata nel tempo...
|
Quote:
sai nn sono molto esperto in queste cose :-)) |
io ho il tuo stesso problema e ogni tanto faccio uscire da tappo per alleggerire la pressione.
raga.... faccio bene? |
Beh, è un po' uno spreco ... che io sappia non è mai esploso nulla per eccessiva pressione ... #24
|
per eccessiva pressione no ma per la co2 in più nella vasca?
|
Ma ci sono le regolazioni, dal contabolle al tubinetto, all' erogatore ...
Cioè, si tratta di cose che a mio avviso vanno controllate almeno una volta al giorno ... |
lo so ma quando stringo il regolatore sembra che ne escono di piu
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. |