![]() |
butta via i ch... fidati! Subito ATI!
|
apro una discussione in illuminazione marino per i neon
|
Quote:
Ma sicuramente hai delle luci di m....da che (come già detto qualche tempo fa) cambierei per delle t5 un pò più performanti. E poi hai una vasca giovanissima... non ti stupire dell'immarronimento. Dagli tempo e non sovraccaricarla. Hai dato il reefbooster che sicuramente non ti aiuta a schiarire i colori. L'equazione in genere è vasca magra=colori chiari.... vasca grassa=colori scuri Mi sembra sbagliato dire che sono marroni quindi hanno fame. Forse è più giusto dire: sono marroni....quindi sono carichi di zooxantelle, le quali se riescono a nutrirsi del solo scarto del metabolismo del corallo, rimangono contenute. Se invece trovano nutrimento da altra fonte, proliferano eccessivamente, ricoprendo il tessuto colorato del corallo, e facendone rallentare anche il metabolismo. |
raiderale con una vasca di 3 mesi l'ultimo dei tuoi problemi dovrebbe essere il colore dei coralli.
pensa a mantenere i valori stabili, a far maturare la vasca, a iniziare a far crescere gli animali e per ultimo cercare i colori che fino a quando tutte le cose scritte non saranno perfette non arriveranno;-) |
quindi, anima in pace e marronaio.. :-(
reefbooster l'ho dato perchè avevo tiraggi dal basso e nutrienti bassissimi, pensavo fosse fame... ma ovviamente anche le zooxantelle hanno proliferato un po', beh, i valori nuovi sono in firma, oggi cerco un bel buffer del KH, e faccio un bel cambio, che è da 20 giorni che non lo faccio tra un po'... vediamo, per la crescita; il tessuto non ho la più vaga idea di come verificarne lo stato... lo vedo sempre uguale... |
Quote:
|
x adesso secondo me con il reefbooster devi andarci mooolto piano...... meno di meta' fiala ogni 15 gg ad esempio
|
Per ora lo smetto proprio mi sa..
|
mi avevate incuriosito e ho provato a darlo nella mia vasca....
l'acqua si è un pò opacizzata e lo skimmer ha completamente smesso di schiumare ( mi era venuto il dubbio che la pompa fosse rotta :-D ) il giorno dopo avevo 0,5 cm nel bicchiere di acqua pulita e lo skimmer che aveva ripreso a schiumare perfettamente. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18. |