AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Scuriscono... non c'è niente da fare.... scuriscono... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311596)

garth11 05-07-2011 16:20

butta via i ch... fidati! Subito ATI!

raiderale 05-07-2011 16:29

apro una discussione in illuminazione marino per i neon

sky1958 05-07-2011 16:55

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1060996392)
eh.. immaginavo... ora sto facendo i test e ho il KH a 5 ma non credo possa essere il responsabile

Il kh basso può darti dei tiraggi....
Ma sicuramente hai delle luci di m....da che (come già detto qualche tempo fa) cambierei per delle t5 un pò più performanti.
E poi hai una vasca giovanissima... non ti stupire dell'immarronimento. Dagli tempo e non sovraccaricarla.
Hai dato il reefbooster che sicuramente non ti aiuta a schiarire i colori.
L'equazione in genere è vasca magra=colori chiari.... vasca grassa=colori scuri

Mi sembra sbagliato dire che sono marroni quindi hanno fame.
Forse è più giusto dire: sono marroni....quindi sono carichi di zooxantelle, le quali se riescono a nutrirsi del solo scarto del metabolismo del corallo, rimangono contenute. Se invece trovano nutrimento da altra fonte, proliferano eccessivamente, ricoprendo il tessuto colorato del corallo, e facendone rallentare anche il metabolismo.

ALGRANATI 05-07-2011 16:58

raiderale con una vasca di 3 mesi l'ultimo dei tuoi problemi dovrebbe essere il colore dei coralli.
pensa a mantenere i valori stabili, a far maturare la vasca, a iniziare a far crescere gli animali e per ultimo cercare i colori che fino a quando tutte le cose scritte non saranno perfette non arriveranno;-)

raiderale 05-07-2011 17:08

quindi, anima in pace e marronaio.. :-(

reefbooster l'ho dato perchè avevo tiraggi dal basso e nutrienti bassissimi, pensavo fosse fame...
ma ovviamente anche le zooxantelle hanno proliferato un po', beh, i valori nuovi sono in firma, oggi cerco un bel buffer del KH, e faccio un bel cambio, che è da 20 giorni che non lo faccio tra un po'...

vediamo, per la crescita; il tessuto non ho la più vaga idea di come verificarne lo stato... lo vedo sempre uguale...

sky1958 05-07-2011 17:36

Quote:

Originariamente inviata da algranati (Messaggio 1060996537)
raiderale con una vasca di 3 mesi l'ultimo dei tuoi problemi dovrebbe essere il colore dei coralli.
Pensa a mantenere i valori stabili, a far maturare la vasca, a iniziare a far crescere gli animali e per ultimo cercare i colori che fino a quando tutte le cose scritte non saranno perfette non arriveranno;-)

-69-69-69-69

PIPPO5 06-07-2011 13:45

x adesso secondo me con il reefbooster devi andarci mooolto piano...... meno di meta' fiala ogni 15 gg ad esempio

raiderale 06-07-2011 13:46

Per ora lo smetto proprio mi sa..

Sandro S. 06-07-2011 13:47

mi avevate incuriosito e ho provato a darlo nella mia vasca....

l'acqua si è un pò opacizzata e lo skimmer ha completamente smesso di schiumare ( mi era venuto il dubbio che la pompa fosse rotta :-D )

il giorno dopo avevo 0,5 cm nel bicchiere di acqua pulita e lo skimmer che aveva ripreso a schiumare perfettamente.

Stefano G. 06-07-2011 16:54

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1060998318)
mi avevate incuriosito e ho provato a darlo nella mia vasca....

l'acqua si è un pò opacizzata e lo skimmer ha completamente smesso di schiumare ( mi era venuto il dubbio che la pompa fosse rotta :-D )

il giorno dopo avevo 0,5 cm nel bicchiere di acqua pulita e lo skimmer che aveva ripreso a schiumare perfettamente.

i coralli hanno gradito ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.