AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   biologico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30909)

Omar 11-03-2006 11:01

Secondo la mia esperienza togliete un pò di cannolicchi a settimana fino a completa rimozione. Io ho fatto così e non ci sono stati problemi. Il filtro lo potete riutilizzare per i carboni attivi.

salsero 11-03-2006 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Omar
Secondo la mia esperienza togliete un pò di cannolicchi a settimana fino a completa rimozione. Io ho fatto così e non ci sono stati problemi. Il filtro lo potete riutilizzare per i carboni attivi.

quoto ,anch'io ho fatto cosi' e non ci sono ststi problemi.

fischer 14-03-2006 16:56

risposta

Anche io dopo tanti ripensamenti mi sono convinto a passare al deltec mce600, per ora ho ancora il pratiko200 collegato. La scorsa settimana ho cominciato con il togliere completamente i cannolicchi. Adesso ho carbone, resine fosfati, scaglie conchiglie e sue spugne. Tra qualche giorno tolgo anche le conchiglie vorrei lascire solo spugne e carbone alla fine.

Potrebbe funzionare cosi impostato?
ciao a tutti.

Omar 14-03-2006 20:05

Le spugne fanno da substrato per i batteri è come se avessi ancora i canolicchi dentro.

matt 19-03-2006 00:09

Salve io dovrei eliminare il biologico interno del mio acquario (100*40*50h)..come posso fare a non rompere vetri etc..è siliconato??avevo pensato di lasciarlo e di utilizzarlo per le resine e per il carbone!! #24 #24

fabio846 19-03-2006 20:10

matt, ti conviene toglierlo del tutto. Di solito sono siliconati, ma con una lametta lo tiri via facilmente, o anche con un coltello affilato. io l'ho tolto cosi al mio acquario delle stesse misure tue, solo che era vuoto #24 #24

matt 19-03-2006 23:24

grazie per la risposta..ma che marca era il tuo acquario??il mio è pieno dovrò svuotarlo oppure posso fare quest'operazione anche con l'acqua dentro??ciao!!

fabio846 20-03-2006 19:53

secondo me dovresti riuscire nell'operazione anche se la vasca è piena. Logicamente un qualcosa di silicone ti rimarra attaccato al vetro, cmq pian piano lo tiri via.
La marca della mia vasca nn la ricordo, cmq era impostato per il dolce. Ho inserito il coltello (da cucina) seghettato da dentro il filtro e facendo scorrere il braccio verso giu' ho tagliato il silicone delle tre paratie, quelle verticali per intenderci, la parte di sotto, orizzontale, si è scollata da se quindi lavoro molto semplice. Stai solo attento ai lati opposti, quelli vicino alla siliconatura del vetro, cerca di nn intaccarla.
Ciao

matt 20-03-2006 20:21

grazie..appena provvedo vi faccio sapere il risultato!!ciao!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.