![]() |
I cory sono metae li ho riconosciuti sul sito che mi hai linkato, allora cercherò di procuarmi la catappa se fa bene, x quanto riguarda il ph quindi dovrò seriamente pensare alla co2 e grazie ai tuoi consigli vedrò di umentare il kh cercando dei prodotti.. le alghe ci sono anche sul filtro dell'acquario ho notato, la piccola neritina vedo che lavora ma poverina sono così tante per una sola che serve a poco
Visto che sei così gentile posso chiederti un altro aiuto? HO appena allestito (1 sett) un wavw box 30 x sistemare il betta che nell'altro acquario mi ha sterminato 7 pesci (non li faceva mangiare e li aggrediva magari non è solo colpa sua ma di certo ha contribuito) e oggi ho notato che sopra l'acqua c'è come una gelatina trasparente me ne sono accorta xchè ho messo una pianta gallegginte (pistia?un nome simile) e oggi è ferma il piccolo filtro vedo che va ma in superficie non c'è movimento soni i batteri che la formano?è normale?nell'altro non mi è successo e l'acqua è la stessa (rubinetto biocondizionata)Grazie per la tua disponibilità;-) e x il prezioso aiuto Ciao Rossella ti posto la foto http://s1.postimage.org/15zpi27es/07062011120.jpg |
uh carini quei cory non li avevo mai visti
riguardo la seconda vasca, ricordati di aspettare un mese prima di mettere il bettino e riguardo il tuo problema, mi sa che è questo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156440 se confermi, non devi preoccupartene :) |
Purtroppo ho dovuto metterlo perchè in una vasca ikea da 5 lt da una sett non sapevo cosa fare ho pensato meglio li che in una cosa di plastica senza filtro e termoriscaldatore.. ho chiesto e mi hanno detto che respirando l'aria e cambiado acqua più spesso ho speranze... nell'altra stava sempre fermo poverino chissa come ha sofferto!!
|
scusami ma non puoi lasciarlo ancora un altro po nella vasca dove ha fatto lo sterminio? anche con un separè....5lt col rischio picco dei nitriti non è bello...
|
no l'acquario che sta maturando è 28 lt(dove è ora ho messo la foto) e la vasca dell'ikea poverino no.....
|
non ci siamo capiti...nel tempo che la nuova vasca maturi, non puoi lasciarlo dov'era prima, inserendo al max un separè
|
Penso che in una sala parto stia peggio sarà nemmeno 1 lt d'acqua ..tu credi che possa morire?
|
non ho mai parlato di sale parto..prendi un plexigas, un qualcosa di plastica magari con dei buchi per il flusso dell'acqua e dividi in due la vasca
quando il 28litri è pronto, lo sposti li Certo ci son stati casi di emergenze in cui i pesci venivano messi in vaschette piccole con filtro areatore e cambi quotidiani...ma appunto trattasi di emergenze, situazioni che potendo sarebbe meglio evitare! |
vedo se riesco ad organizzarmi in qualche modo evitando la vasca ikea #12
ma se tutti i giorni misuro i nitrati non riesco a fare un cambio durante il picco per evitargli traumi? |
il problema sono i nitriti, non i nitrati
il problema è che il picco non ti avvisa quando arriva, e quando te ne accorgi devi intervenire velocemente e monitorare ogni giorno i valori...nulla di insormontabile decine di utenti loro malgrado ci son passati, ma è piu facile e sicuro per il pesce creare un separè |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |